Seguici su

Bologna FC

Un addio inaspettato, calciomercato di prospettiva e novità sul calendario: Bologna, le notizie del 24 giugno

Ecco tutte le notizie della giornata odierna.

Pubblicato

il

Giovanni Sartori, Calciomercato Bologna (© 1000cuorirossoblù)
Giovanni Sartori, Calciomercato Bologna (© 1000cuorirossoblù)

24 ore ricche di notizie in casa Bologna FC, e oggi, non solo sul fronte calciomercato. Tra decisioni societarie, movimenti e appuntamenti ufficiali già definiti, la giornata ha portato diverse novità in casa rossoblù.

Bologna, cambiamenti nella dirigenza del settore giovanile

La notizia più inattesa riguarda il vivaio rossoblù. Il Bologna ha deciso di interrompere il rapporto con Flavio “Loris” Margotto, responsabile del settore giovanile arrivato a Casteldebole nel 2023 proprio su indicazione di Giovanni Sartori.

Una scelta che ha sorpreso, soprattutto considerando gli ottimi risultati ottenuti dalle formazioni giovanili nelle ultime stagioni. La Primavera ha raggiunto i playoff, mentre l’Under 18 ha sfiorato lo scudetto arrendendosi soltanto ai rigori in finale. Adesso, in casa rossoblù è tempo di scegliere un’alternativa…

Qui per scoprire la soluzione adottata dal Bologna

Calciomercato Bologna: spunta Nicolas Raskin

Sul fronte calciomercato continua il lavoro di osservazione internazionale della dirigenza rossoblù. L’ultimo nome finito sul taccuino di Sartori e Di Vaio è quello di Nicolas Raskin, centrocampista belga classe 2001 attualmente in forza ai Rangers Glasgow.

Il mediano, impegnato con il Belgio al Mondiale, è un profilo particolarmente gradito per dinamismo, intensità e margini di crescita. Valutato intorno ai 12 milioni di euro, Raskin si inserisce nella lista dei possibili rinforzi per il centrocampo insieme ad altri profili monitorati nelle ultime settimane.

Qui per i dettagli

Caccavo vicinissimo al Bologna

Parallelamente, il Bologna è pronto a chiudere un’operazione in prospettiva. Luigi Caccavo, attaccante classe 2004 del Lumezzane, è ormai a un passo dal trasferimento in rossoblù. L’idea della società è quella di acquistare il giovane attaccante per poi consentirgli di proseguire il proprio percorso di crescita attraverso eventuali prestiti.

Non è escluso, inoltre, che la collaborazione con il Lumezzane possa proseguire attraverso ulteriori operazioni che coinvolgano alcuni prospetti del vivaio rossoblù.

Qui per scoprire la cifra e quando si terranno le visite mediche

Ufficiali gli orari delle prime cinque giornate

La Lega Serie A ha nel frattempo comunicato date e orari delle prime cinque giornate del campionato 2026/27. Il Bologna di Domenico Tedesco debutterà al Dall’Ara contro la Lazio lunedì 24 agosto alle 18:30.

Successivamente arriveranno le sfide contro Atalanta, Sassuolo, Napoli e Torino, in un avvio di stagione che offrirà subito indicazioni importanti sulle ambizioni della nuova gestione tecnica.

Qui per scoprire i giorni e gli orari completi

Coppa Italia: possibile incrocio con Lazio e Inter

Definito anche il tabellone della Coppa Italia. I rossoblù entreranno in scena dagli ottavi di finale e potrebbero ritrovare immediatamente la Lazio, possibile avversaria nel primo turno della competizione.

In caso di qualificazione, il percorso potrebbe poi incrociarsi con quello dell’Inter già ai quarti di finale. Un cammino tutt’altro che semplice per la squadra di Tedesco, che dovrà difendere il prestigio conquistato nelle ultime stagioni e a confermare la propria competitività anche nelle coppe nazionali.

Qui per il tabellone completo del Bologna

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *