Seguici su

Bologna

Bologna FC: conferenza stampa pre Bologna – Hellas Verona

Pubblicato

il

Fonte: 1000 cuori rossoblu

Alla vigilia della prima partita del girone di ritorno hanno parlato Emilio De Leo e Miroslav Tanjga in conferenza stampa pre partita presso il centro tecnico Niccolò Galli. 

Tanjga, il Verona ha sorpreso in questo campionato finora. Che squadra pensate di trovare domani? 

“Siamo coscienti che ci aspetta una partita molto dura, ma faremo del nostro meglio, come sempre. Il Verona è una squadra molto aggressiva e solida, corrono tanto, quindi dobbiamo essere coscienti delle nostre qualità. Cercheremo in ogni modo di vincere la partita e salire di posti in classifica. E’ una squadra che per l’intensità ricorda l’Atalanta. Il Verona ha una sua quadratura, per questo ci servirà maggiore cinismo.”

De Leo, viste le condizioni meteo Sinisa domani sarà in panchina?  

“Sinceramente non ci ha detto nulla, ma conoscendolo credo che ci sarà.” 

Come si gestisce l’inserimento dei nuovi arrivati nella squadra? 

“Ognuno deve riuscire a inserirsi in un gruppo già solido. Sono due ragazzi molto motivati e sono bravi tecnicamente parlando, due cose fondamentali per la nostra squadra.”

Dominguez giocherà dal primo minuto domani? 

“Dominguez si è allenato bene, oggi abbiamo l’ultima seduta, sarà il mister a decidere se metterlo in campo da subito. La cosa positiva è che lui può lavorare sia da mediano che da offensivo, non abbiamo preclusioni nei suoi confronti.”

Sono 14 partite che prendete gol. Cosa ne pensate? Cosa si dovrebbe cambiare?

“Non mi sembra giusto ridurre il tutto ai gol subiti, dobbiamo sicuramente migliorare ma abbiamo comunque giocato bene.”

Tanjga, Lei cosa ne pensa delle emergenze in difesa?

“In reparto difensivo si sente molto la mancanza di Dijks. Siamo coscienti di aver sbagliato in difesa durante la stagione, manca soprattutto la concentrazione. Per quanto riguarda nuovi acquisti non è il mio lavoro.”

Skov Olsen finalmente sta iniziando anche a calciare con il destro. Ci avete lavorato insieme?

“Noi cerchiamo sempre di migliorare i loro punti deboli. Stiamo facendo percorsi importanti con giocatori di grande talento, hanno un grande potenziale in termini di apprendimento. Sicuramente in un paio di mesi non abbiamo potuto cambiare moltissimo, ma ci stiamo lavorando.”

Impressioni su Barrow

“Lo conosciamo perché è un giocatore sempre stato stimato dalla nostra squadra. Crediamo che possa giocare sia da attaccante centrale che da esterno, ci arricchirà le soluzioni. Ci ha colpito la grande tecnica. Domani è disponibile.”

Oggi Mihajlovic in tv parlerà della sua esperienza. A voi cosa ha insegnato in questo periodo? Non solo come tecnici ma anche come uomini.

“La cosa più importante che ci ha detto è che non bisogna vergognarsi della malattia. La vita è imprevedibile, la vita non ha il libretto per le istruzioni d’uso, dobbiamo essere sempre pronti ad affrontare la vita, non importa cosa ci capiti. Siamo diventati tutti molto più forti. Ci ha insegnato, inoltre, che si deve avere fiducia. Ci ha sempre detto di porci degli obbiettivi a breve termine, aiuta a rimanere concentrati. Questo lo abbiamo trasmesso anche a livello tecnico.”

Tanjga, ultimamente sembra che il Bologna si svegli solo nel secondo tempo. A cosa è dovuto questo fatto?

“Sicuramente non ci manca la benzina nelle gambe. Purtroppo tante volte siamo riusciti ad ottenere risultati solo nel secondo tempo, è sempre la concentrazione sulla quale dobbiamo lavorare, è sempre quella che manca.”

Qual è il giocatore del Verona da isolare domani?

“Per ragioni tecniche direi Veloso, credo però che i meriti della coesione di squadra siano soprattutto del mister. Come squadra sono molto forti e uniti quindi in realtà è difficile scegliere un solo giocatore.”

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *