Bologna FC
Radio Valles – Doppia razione di lavoro, programmi a sé e un nuovo arrivato
Il Bologna continua a lavorare: due allenamenti hanno caratterizzato la giornata a Valles, con un nuovo arrivo e programmi a parte.
Il Bologna continua a scaldare i motori in vista della nuova stagione, al Centro Sportivo di Valles-Rio Pusteria, dove come da tradizione sta continuando il ritiro precampionato. Un rituale ormai familiare, ma ogni anno diverso, ogni estate carica di aspettative, sogni e lavoro.
Bologna, giornata ricca e intensa a Valles
Nella giornata odierna i ragazzi di Vincenzo Italiano hanno affrontato una doppia seduta di allenamento, dando nuovamente segnali chiari sull’intensità con cui si affronterà questa nuova stagione. Al mattino, spazio alla preparazione atletica con lavoro aerobico e corse sul campo: fondamenta fisiche su cui costruire il gioco che ha infiammato il Dall’Ara nell’ultima stagione. Nel pomeriggio, invece, l’attenzione si è spostata su tecnica e tattica, con esercitazioni mirate e una partitella a campo ridotto che – come avvenuto nei primi allenamenti – ha fatto intravedere qualche spunto interessante.
Sorrisi, concentrazione e tanto pallone: il clima è quello giusto. In particolare, occhi puntati su volti nuovi e conferme attese: la squadra sembra già rispondere con buona sintonia alle sollecitazioni del mister.
Focus infermeria e un nuovo arrivato nel gruppo
Non tutto il gruppo, però, è ancora a pieno regime. Thijs Dallinga, Jens Odgaard e Martin Erlić proseguono il loro percorso di recupero con lavori differenziati e programmi personalizzati. Lo staff medico sembra procedere con prudenza: l’obiettivo è averli al top al momento giusto.
Ma a dare ulteriore pepe alla giornata è stato l’atteso arrivo di Federico Bernardeschi, fresco di ufficializzazione con il Bologna. L’esterno ex Juventus e Toronto FC è stato accolto con calore sia dai compagni che dai tifosi presenti a Valles, curiosi di vederlo all’opera con la nuova maglia rossoblù. Lo si è visto sorridente, immerso subito nel clima del gruppo, pronto a mettersi a disposizione di Vincenzo Italiano.
Fonte: Bologna Fc 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
