Bologna FC
Berna, è arrivato il tuo momento (Stadio)
Federico Bernardeschi vuole prendersi la maglia da titolare in Milan-Bologna, in programma domenica sera a San Siro: qui l’attaccante toscano incontrerà una sua vecchia conoscenza…
Le sensazioni riguardo a Federico Bernardeschi, che quest’estate è sbarcato a Bologna dai canadesi del Toronto FC a parametro zero, sono positive: l’attaccante toscano non ha solo condotto una buona preseason (fino all’infortunio che lo ha stoppato per qualche settimana), ma ha avuto anche modo di debuttare in rossoblù già alla prima giornata di campionato.
Verso Milan-Bologna: Federico Bernardeschi può puntare alla maglia da titolare contro i rossoneri di Max Allegri
Dieci minuti finali nella sfida dell’Olimpico contro la Roma di Gasperini: è questo, finora, il bilancio di Berna. Dieci minuti in cui Federico ha dimostrato la propria voglia di giocare e fare bene, facendosi subito notare in positivo. Panchina, invece, alla seconda di campionato contro il Como. «Mi è dispiaciuto che Berna non abbia potuto giocare nemmeno uno spezzone – aveva detto Vincenzo Italiano nel postpartita – Se nel finale Lykogiannis non si avesse avuto i crampi lo avrei fatto entrare». Una cosa è praticamente certa: se non fosse stato per quella lieve distorsione al ginocchio subita in amichevole a inizio stagione, l’ex giocatore di Fiorentina e Juventus si sarebbe visto in campo fin da subito.
Federico Bernardeschi in campo con la Roma (© Bologna FC 1909)
Il nuovo numero 10 del Bologna, però, ha recuperato velocemente dall’infortunio e adesso è pronto per dire la sua. Domenica sera alle 20:45, infatti, mister Italiano e i suoi ragazzi sono attesi a San Siro per il big match contro il Milan, gara valida per il terzo turno di campionato. Qui, tra l’altro, Federico Bernardeschi incontrerà una sua vecchia conoscenza: il tecnico rossonero Massimiliano Allegri, che lo aveva già allenato ai tempi della Juve. Vista la sfida con Max, Fede sarà ancora più spronato a fare bene. Il suo obiettivo, innanzitutto, è aggiudicarsi la maglia da titolare, “battendo” i compagni di reparto Jens Odgaard e Giovanni Fabbian. Il trequartista danese appare al momento avvantaggiato ma attenzione, perché Bernardeschi mira a prendersi il proprio posto tra i felsinei.
(Fonte: Stadio, Claudio Beneforti)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
