Seguici su

Bologna

Bologna Femminile – Arriva il Riccione

Pubblicato

il

www.bolognafc.it

Domani sarà una giornata importantissima per le rossoblù che sfideranno il Riccione in un derby che vede massima tensione (sportiva) da parte di entrambe le squadre. Le compagini scenderanno in campo sul terreno di gioco del Bonarelli di Granarolo dell’Emilia alle 15:30.

Le ragazze di mister Bragantini si presentano alla 6ª Giornata di Girone B di Serie C in forma smagliante, forti del loro 2° posto in classifica grazie alle quattro vittorie e un pareggio; con tredici punti, ottenuti dagli undici gol segnati e solo quattro subiti, la squadra felsinea sta dimostrando di avere il sesto miglior attacco del torneo e la terza difesa del girone.

Il Bologna Femminile dovrà, però, non abbassare la guardia: le loro avversarie si presentano all’incontro settime con otto lunghezze (reduci da due pareggi consecutivi).

Sarà la classica “partita delle ex”: questa estate, dalla formazione romagnola, sono passate a quella felsinea Joyce Asamoah, Valentina Colombo, Benedetta De Biase e Martina Gelmetti, oltre a mister Bragantini. Gaia Mastel, invece, è stata comprata dal Riccione; l’ex attaccante rossoblù era stata cruciale, due stagioni fa, nel sogno della promozione in Serie B, sfumato all’ultima giornata.

Martina Gelmetti, attaccante classe 1995, ha presentato così la partita: «La nostra miglior caratteristica è quella di unirci nel momento di difficoltà. Infatti, in più di una circostanza punti importantissimi sono stati portati a casa nonostante episodi di non facile gestione». Sarà cruciale, ha affermato, essere in grado di attaccare efficacemente, ma, allo stesso tempo, proteggere la palla e recuperare quante più azioni possibili. La sua fortuna, ha continuato, è quella di giocare con ragazze dotate di grande fantasia alle quali lei contribuisce con le sue qualità di attaccante esperta ed efficace.

Di seguito, le convocate da mister Bragantini per il match di domani:

PORTIERI: Binini, Sassi L.;

DIFENSORI: Alfieri, Asamoah, Cavazza, Pacella, Sciarrone, Simone;

CENTROCAMPISTI: Antolini, Arcamone, Benozzo, Bonacini, De Biase, Filippini, Racioppo, Rambaldi;

ATTACCANTI: Colombo, Gelmetti, Spallanzani, Zanetti.

Fonte: www.bolognafc.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv