Bologna FCCalcio femminile
Bologna femminile, la rosa è completa: annunciati gli ultimi acquisti
Altri quattro nuovi innesti per il Bologna femminile: con Tironi, Cavallin, Lo Vecchi e Martiskova, la rosa a disposizione di mister Matteo Pachera è finalmente completa
È quasi tutto pronto per la nuova stagione del Bologna femminile: l’inizio del campionato di Serie B 2025-2026 è previsto per sabato 6 settembre, con le rossoblù impegnate in casa propria contro il Como. Nel frattempo è stato stabilito anche il primo avversario in Coppa Italia: nel primo turno, che andrà in scena nel weekend del 21-22 settembre, le ragazze di Matteo Pachera affronteranno le piemontesi della Freedom. Una stagione impegnativa attende le felsinee: è anche per questa ragione che il club si è mosso sul mercato, rivoluzionando la rosa.
Il mercato del Bologna femminile: Tironi, Cavallin, Lo Vecchio e Martiskova sono le ultime new entry
Nelle settimane scorse diversi nuovi innesti si sono aggiunti al Bologna femminile: la squadra ha acquisito Alessia Rognoni dal Parma, Caterina Fracaros dalla Freedom, Arianna Marengoni dal Chievo, Cecilia Re dalla Sampdoria, Giulia Fusar Poli dalla Ternana, Eveljn Frigotto dal Lumezzane ed Elena Prinzivalli dall’Arezzo, oltre che le due finlandesi Frida Lähteenmäki e Venla Lindfors e l’olandese Sofieke Jansen (ex attaccante di Sassuolo, Napoli, San Marino, Lazio e Cesena). Adesso, la rosa è completa con l’arrivo degli ultimi quattro neo-acquisti: si tratta di Michaela Martiskova, Carolina Tironi, Cecilia Cavallin e Ginevra Lo Vecchio.
Martiskova è una giovane attaccante di piede destro, nata nel 2006 in Slovacchia: arriva in prestito dalla Juventus. Tironi, coetanea della prima, è invece un esterno mancino di proprietà dell’Inter: nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Cesena, prima di trasferirsi in prestito al Bologna femminile. L’esterno di piede destro Cecilia Cavallin è una classe 2004 ma ha già esperienza in club di Serie B, avendo indossato la maglia del Pavia Academy e del Chievo nell’ultima stagione. Anche lei è di proprietà della Juventus e arriva in prestito fino al 30 giugno. Ginevra Lo Vecchio, infine, è la più “anziana” di questo piccolo gruppi di nuovi innesti. Classe 1999, esterno di piede destro come la Cavallin, nel corso della sua carriera ha vestito i colori di Livorno, Empoli, Crotone, Orobica Calcio Bergamo e Spezia (con cui ha vinto l’ultimo campionato di Serie C).
Stasera mister Pachera potrà testare nuovamente le sue ragazze in un secondo test amichevole (dopo quello andato in scena contro il Sassuolo): stasera alle 18, sul terreno di gioco del “Bonarelli” di Granarolo Emilia, arriverà il Parma, neopromosso in Serie A alla fine dell’anno scorso.
(Fonte: Bolognafc.it)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
