Seguici su

Bologna

Bologna Femminile – Domani contro il Lumezzane

Pubblicato

il


Partita ostica per le ragazze di Simone Bragantini che domani alle 15.30 sfideranno il Lumezzane nella partita valida per la 5ª Giornata del Girone B; la squadra lombarda, in testa al gruppo di Serie C, ospiterà le rossoblù presso il Centro Sportivo “Rossaghe” di Lumezzane (BS).

Grazie alle ultime tre vittorie, la compagine bolognese veleggia al terzo posto con dieci punti, il che la rende una delle squadre che tenteranno il passaggio di categoria; le rossoblù dispongono, infatti, di un ottimo attacco e una grande capacità difensiva che ha permesso, in dieci, di archiviare con successo la partita contro l’Orvieto.

Sarà una sfida particolarmente difficile perché il Lumezzane è in testa al girone e, con soli due gol subiti, è la squadra con più gol segnati (23, grazie anche ai 7-0 rispettivamente ai danni del Rinascita Doccia e Triestina). Grazie ai molti rinforzi giunti dal Cortefranca (squadra ex B) durante la sessione di mercato estiva, la società neo-promossa sta dimostrando di essere una delle avversarie più temibili di questo campionato.

Francesca Alfiere, difensore classe 2002 arrivata quest’anno, ha presentato la sfida affermando che la scelta del mister di passare da una difesa a 3 a quella a 4 è stata particolarmente felice; in questo modo, infatti, il Bologna Femminile è riuscito a esprimere massimamente il proprio gioco: «Io personalmente, anche in passato, ho avuto modo di sperimentare e apprezzare entrambe le modalità di gioco e pure quest’anno in campo mi sono trovata bene sia a 3 che a 4, merito anche delle mie compagne di reparto con cui sono entrata in sintonia sin da subito».

La giocatrice parmense ha aggiunto che a livello di gruppo squadra non potrebbe essere più contenta, sia sul lato tecnico che su quello umano. Ha così concluso dicendo: «Sicuramente il Lumezzane è una squadra molto forte e non sarà una partita facile, ma in queste settimane ci siamo allenate duramente e preparate bene in vista di domani. Sono fiduciosa che se giochiamo come sappiamo fare, scendendo in campo con grinta e mettendo in pratica tutte le direttive del mister, faremo un’ottima partita».

Di seguito, le convocate da mister Bragantini per il match di domani:

PORTIERI: Binini, Sassi L.;

DIFENSORI: Alfieri, Asamoah, Pacella, Sassi S., Sciarrone, Simone;

CENTROCAMPISTI: Antolini, Arcamone, Benozzo, Bonacini, De Biase, Filippini, Giuliani, Racioppo, Rambaldi;

ATTACCANTI: Colombo, Gelmetti, Spallanzani, Zanetti.

 Fonte: www.bolognafc.it

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *