Seguici su

Bologna

Bologna femminile, domani la trasferta prepasquale contro Pavia

Pubblicato

il

Fonte Immagine: Bologna FC

Domani pomeriggio, nel weekend di Pasqua, il Bologna femminile andrà a trovare il Pavia Academy nella sfida valida per il 23esimo turno di Serie B. La gara avrà inizio alle 14:30 e sarà trasmessa in diretta da BePi.TV.

In quest’ultima giornata prima della pausa Nazionale, le ragazze di Simone Bragantini mirano a replicare il successo dell’andata (2-0 grazie ai gol delle solite Kustrin e Gelmetti) e a conquistare altri punti importanti per la classifica dopo la grande prestazione di domenica scorso contro il Tavagnacco (battuto per 6 reti a 2). Al momento le rossoblù sono none a quota 29 punti, ma se domani dovessero vincere potrebbero scavalcare il Brescia e agganciare l’ottava posizione. «Secondo me in qualche partita abbiamo peccato un po’ di atteggiamento, ma penso che questa squadra abbia sempre avuto tanta umiltà per migliorare – ha commentato la centrocampista rossoblù Francesca Barbaresi – Penso che se avessimo fatto un girone d’andata come quello di ritorno, ora non saremmo al nono posto. Questa squadra si merita di essere almeno tra le prime cinque del campionato».
Con 16 tasselli, le lombarde sono invece terzultime. Ciononostante, non si tratta di un match da prendere sottogamba. Pavia, che un mese fa ha effettuato un cambio in panchina assegnando la guida della squadra a Pablo Sebastian Wergifker, viene da quattro pesanti sconfitte consecutive (contro Chievo, Cesena, Freedom e Tavagnacco): di conseguenza, le biancazzurre sono alla ricerca di punti fondamentali per uscire dalla zona retrocessione.

Le convocazioni

Di seguito le convocazioni di mister Bragantini: ancora assente l’infortunata Brscic (che ne avrà per più di un mese), mentre finalmente tornano tra le convocate le lungodegenti Martina Marcanti e Francesca Larocca.
Portieri: Lauria, Sassi L.
Difensori: Arcamone, Larocca, Raggi, Ripamonti, Rossi, Zanetti.
Centrocampisti: Antolini, Barbaresi, Da Canal, De Biase, Fuganti, Gradisek, Marcanti.
Attaccanti: Colombo, Farina, Gelmetti, Kustrin, Pinna.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv