Seguici su

Bologna FC

Bologna femminile, in Coppa Italia c’è la Freedom

Il Bologna femminile comincerà il cammino in Coppa Italia sfidando la Freedom: la partita è in programma per il weekend del 20-21 settembre

Pubblicato

il

Bologna femminile (©Bologna FC 1909)
© Bologna FC 1909

Il Bologna femminile è partito per il ritiro estivo in vista della stagione 2025-2026, il cui inizio è sempre più vicino. A Monterenzio, località sulle colline bolognesi, Matteo Pachera e le sue ragazze inizieranno a prepararsi per il nuovo anno sportivo. Numerose le new entry: nelle scorse settimane, infatti, il club felsineo ha annunciato l’arrivo di Alessia Rognoni dal Parma, Caterina Fracaros dalla Freedom, Arianna Marengoni dal Chievo, Cecilia Re dalla Sampdoria, Giulia Fusar Poli dalla Ternana, Eveljn Frigotto dal Lumezzane ed Elena Prinzivalli dall’Arezzo. Acquistate anche le finlandesi Frida Lähteenmäki e Venla Lindfors e l’olandese Sofieke Jansen (ex attaccante di Sassuolo, Napoli, San Marino, Lazio e Cesena).

Coppa Italia, nel primo turno il Bologna femminile affronterà la Freedom. Nel frattempo ecco gli impegni delle rossoblù nel pre-campionato

Le sfide della pre-season sono già state stabilite. Si parte sabato 9 agosto con l’amichevole contro il Sassuolo, squadra militante in Serie A. Il match andrà in scena alle 11.30 al Mapei Football Center. Mercoledì 13 agosto le rossoblù ospiteranno al “Bonarelli” di Granarolo Emilia il Parma, neo-promosso nel massimo campionato italiano alla fine della scorsa stagione (chiusa in seconda posizione). La partita comincerà alle 18. Domenica 24 agosto, sempre al “Bonarelli”, arriverà invece l’Arezzo (con fischio d’inizio alle 16.30). Sabato 30 agosto alle 18, poi, le ragazze di mister Pachera sono attese al Campo Sportivo “Martorano” di Cesena.

L’inizio del vero e proprio campionato di Serie B è previsto per domenica 7 settembre, con il calendario definitivo che verrà comunicato nei prossimi giorni. Nel frattempo, però, è già stato sorteggiato il primo turno di Coppa Italia, che andrà in scena nel weekend del 20-21 settembre: le felsinee affronteranno le piemontesi della Freedom, squadra di Cuneo che l’anno scorso ha chiuso all’undicesimo posto in classifica nel campionato cadetto. Sulla carta le emiliane appaiono avvantaggiate, avendo vinto sia la gara d’andata che quella di ritorno nel corso dell’ultima stagione.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *