Seguici su

Bologna

Femminile, passo indietro per il Bologna: Pavia vince 2-0

Nel weekend di Pasqua il Bologna femminile perde per due reti a zero contro il Pavia: per le lombarde a segno Dubini e Codecà

Pubblicato

il

Lauria, portiere del Bologna femminile
Lauria, portiere del Bologna femminile (©Bologna FC 1909)

Nel weekend pasquale va in scena la 23esima giornata di Serie B femminile: il Bologna di Simone Bragantini spreca troppo sul campo del Pavia Academy e, alla fine, le padrone di casa conquistano la vittoria per 2 reti a 0. Tutte nel secondo tempo le reti della compagine condotta da mister Wergifker, che grazie a questa vittoria rialza la testa dopo una lunga striscia di risultati negativi e sale a quota 19 punti in classifica. Ciononostante, Pavia resta al terzultimo posto, a meno due dalla salvezza occupata al momento dalla Res Roma. Il Bologna, invece, fa un passo indietro rispetto alla grande vittoria di domenica scorsa contro il Tavagnacco e spreca un’occasione per agganciare l’ottavo posto: con 29 tasselli, le rossoblù rimangono none.

La partita

Mister Bragantini sceglie il classico 4-3-3 di partenza con Lauria in porta, Ripamonti, Gradisek, Rossi e Raggi in difesa, De Biase, Barbaresi e Da Canal in mezzo al campo e Kustrin, Colombo e Gelmetti in attacco. Sono le ospiti a rendersi maggiormente pericolose corso del primo tempo: Gelmetti, Kustrin e Colombo hanno tre buone occasioni per segnare ma non riescono a infilare la palla in rete. Al contrario, nella ripresa arriva l’improvviso vantaggio di Pavia: al 59′, Dubini realizza di testa il gol dell’1-0. Il ritmo di Bologna adesso cala e al 74′ le padrone di casa ne approfittano per raddoppiare: in contropiede, la miglior realizzatrice di Pavia Biancamaria Codecà (a quota 13 reti stagionali) sigla il 2-0 e mette di fatto fine al match. Nel finale viene annullato per fuorigioco il 2-1 di Antolini, la gara termina qui.
Si tratta dell’ultimo incontro prima della sosta Nazionali: il 5 e il 9 aprile, l’Italia di mister Soncini incontrerà Olanda e Finlandia nelle sfide valide per le qualificazioni agli Europei femminili del 2025. Il campionato di Serie B tornerà domenica 14 aprile: alle 18:30 il Bologna ospiterà sul proprio campo il Parma.
(Fonte: Bolognafc.it)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv