Seguici su

Bologna

Bologna femminile, Portogruaro ultimo scoglio prima della Serie B

Pubblicato

il

Fonte Immagine: Bologna FC


Il Bologna di Simone Bragantini è a un passo da realizzare il sogno della Serie B: l’ultimo “aritmetico” scoglio tra le rossoblù e l’ambita promozione è rappresentato dal match di domani pomeriggio contro il Portogruaro, nella 26esima giornata di Serie C (girone B). Alle 15:30, al Bonarelli di Granarolo Emilia, le nostre ragazze hanno la possibilità di conquistare la venticinquesima vittoria consecutiva in campionato, salendo a quota 76 punti e ipotecando il primo posto in classifica. Se nel frattempo il Meran Women secondo della classe dovesse perdere contro il Lumezzane terzo nel big match della giornata, le nostre ragazze sarebbero matematicamente certe del titolo e della promozione. Ciononostante non sarà un incontro facile per le rossoblù: la formazione veneta, tredicesima in classifica con 21 punti, è infatti alla ricerca di punti preziosi per allontanarsi dalla zona play-out. Il match sarà trasmesso in diretta sul canale 88 del digitale terrestre oppure in streaming sul sito MadeinBO.TV.

Tra le protagoniste di questa gloriosa stagione rossoblù troviamo la bomber Martina Gelmetti, che ha trascinato la squadra con i suoi 31 gol. “Sotto questo punto di vista posso dire che è la mia stagione migliore. “Fino a qualche anno fa il più delle volte mi facevo sovrastare dalle emozioni non riuscendo ad incidere come volevo e dovevo. Oggi posso dire di essere maturata molto in questo aspetto, ma ho ancora tanto da fare… e poi chi si vuole fermare? – ha raccontato la giocatrice – In precedenza ho dovuto giocare più di un campionato dove l’obiettivo era vincerle tutte per la promozione, e so quanto sia difficile rimanere costanti affamate e sul pezzo fino alla fine. Quindi sinceramente sono davvero stupita per quello che siamo riuscite a fare e faremo ancora. Credo in ognuna di noi e sono certa che ci toglieremo dei piacevoli sassolini dalla scarpaPer pensare al Portogruaro e non al Merano dovremo fare come abbiamo fatto finora: concentrarci prima su noi stesse, l’aspetto che ci ha permesso di essere dove siamo“.
 
Tra le convocate di mister Bragantini ritorna la capitana Marilyn Antolini, dopo l’assenza contro il Villorba a causa di una somma di ammonizioni. Ancora indisponibile, invece, l’attaccante Zala Kustrin.
Di seguito le convocazioni.
PORTIERI: Fiesoli, Sassi L.;
DIFENSORI: Alfieri, Arcamone, Asamoah, Benozzo, Pacella, Sciarrone;
CENTROCAMPISTI: Antolini, Bonacini, De Biase, Filippini, Rambaldi, Polisi;
ATTACCANTI: Colombo, Gelmetti, Giuliani, Spallanzani, Trombin, Zanetti.
 
(Fonte: Bolognafc.it)

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *