Seguici su

Bologna

Bologna femminile, prolungata la partnership con Lamborghini

Pubblicato

il

Fonte Immagine: Bologna FC


Un comunicato uscito poco fa sui canali ufficiali del Bologna annuncia che la partnership tra la società rossoblù e Lamborghini è stata prolungata fino al 2025. In particolare, la collaborazione coinvolge la squadra femminile, che per l’occasione è stata invitata a Sant’Agata Bolognese, presso il Museo della celebre casa automobilistica. Si tratta dunque di un rafforzamento del rapporto tra due realtà sportive conosciute a livello internazionale, una simbolo del mondo dei motori, l’altra protagonista del settore calcistico italiano. Per le prossime due stagioni, dunque, Lamborghini proporrà progetti non soltanto legati alla prima squadra maschile, ma anche al settore femminile. Lo scopo della collaborazione è sensibilizzare e divulgare importanti temi dell’associazione come la diversità, l’equità e l’inclusione.

I commenti 

«Siamo molto felici di accogliere nella nostra azienda la delegazione della squadra femminile del Bologna FC 1909. Con il Presidente, Joey Saputo, e con la società abbiamo da anni ottimi rapporti e ci legano diverse iniziative di successo» ha commentato Stephan Winkelmann, CEO di Lamborghini, sottolineando la storica partnership che già esiste tra le due realtà.
L’ad del Bologna Claudio Fenucci ha invece dichiarato: «Ciò che rende questa partnership ancora più significativa è il fatto che Lamborghini abbia scelto di investire nel mondo del calcio femminile. Questo dimostra un impegno tangibile verso la parità di genere nello sport e riconosce l’importanza e la crescita del settore femminile anche nella comunità calcistica. Assieme a Lamborghini siamo orgogliosi di essere parte di questo movimento verso un futuro che veda le donne sempre più protagoniste nel nostro sport». 
Gianni Fruzzetti, responsabile del Settore Femminile, conclude così: «Ci riempie d’orgoglio avere un brand così importante al nostro fianco: Lamborghini è un’eccellenza del territorio, un marchio di caratura mondiale, e il fatto che venga accostato al Bologna femminile ci rende molto felici. Come Club vogliamo che le nostre giocatrici colgano l’importanza dell’avere un brand di tale portata al loro fianco anche in un’ottica di crescita di un settore, quello del calcio femminile, che sta facendo passi da gigante: questo è il percorso che vogliamo intraprendere».
 
(Fonte: Bolognafc.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv