Seguici su

Bologna FC

Sarà Fabbri il direttore di gara di Bologna-Fiorentina

Il signor Fabbri della sezione di Ravenna arbitrerà il Derby dell’Appennino in programma domenica pomeriggio

Pubblicato

il

Arbitro di Bologna-Dortmund (© Bologna FC 1909)
©Bologna FC 1909

Questa sera è tempo di Champions League, ma nel frattempo l’AIA ha designato i direttori di gara della prossima giornata di Serie A: il fischietto di Bologna-Fiorentina, gara valida per il sedicesimo turno di campionato in programma domenica alle 15, sarà affidato al signor Michael Fabbri della sezione di Ravenna. Il team arbitrale del Derby dell’Appennino sarà inoltre composto dagli assistenti Imperiale e Cavallina e dal quarto uomo Piccinini, con Abisso e Marini addetti al VAR.

Verso Bologna-Fiorentina, i precedenti impegni del signor Fabbri in Serie A

Nel corso di questa stagione Fabbri ha arbitrato altri 6 match di Serie A, assegnando un totale di 20 cartellini gialli, un cartellino rosso diretto (estratto in Lecce-Cagliari del 31 agosto) e zero rigori. Quest’anno, però, non aveva ancora diretto una partita del Bologna: quella di domenica sarà la prima. L’ultima volta che il direttore di gara romagnolo è sceso in campo con i rossoblù risale infatti alla scorsa stagione: era il 15 marzo e durante la ventinovesima giornata di campionato il Bologna uscì vittorioso per 1 a 0 dalla trasferta contro l’Empoli.

Qualche mese prima, tuttavia, Fabbri era stato investito dalle polemiche per un grosso errore commesso nel corso del match Inter-Verona del 6 gennaio 20204 (ultima partita del girone d’andata). In quell’occasione, i padroni di casa andarono in gol nonostante avessero commesso un fallo intenzionale all’inizio dell’azione. L’arbitro di Faenza, tuttavia, non annullò la rete e i nerazzurri vinsero per 2 a 1. A causa di quel clamoroso errore, Fabbri e Nasca (entrambi recidivi) ricevettero una sospensione.

(Fonte: AIA FIGC)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *