Seguici su

Bologna FC

L’uomo del giovedì – Emil Holm

Uno dei migliori della gara tra Bologna e Friburgo è stato Emil Holm: lo svedese sembra, gradualmente, raggiungere la sua miglior condizione

Pubblicato

il

Emil Holm (© Bologna FC 1909)
Emil Holm (© Bologna FC 1909)

Atipico? Forse, pensando a una partita conclusa con un pareggio a due facce per il Bologna contro il Friburgo. Due facce della stessa medaglia: un primo tempo di dominio e un secondo di sofferenza. In entrambe le fasi, però, un uomo su tutti è spiccato: Emil Holm. Colui che, quando è in forma, è il padrone indiscusso della fascia destra. Proprio il suo ritorno da titolare fa ben sperare per il futuro: i Rossoblù hanno bisogno del miglior versione dello svedese.

Emil Holm, un treno “in ritardo”

Spesso e volentieri i terzini con spiccate caratteristiche offensive vengono chiamati proprio treni. Per la loro velocità, soprattutto. Emil Holm è un po’ il treno del Bologna, e anche nella serata di ieri lo ha dimostrato. Basti pensare che era la sua terza presenza da inizio stagione, e tutte nell’ultima settimana: da giovedì a giovedì. Questa, però, da titolare: se Italiano ha deciso di buttarlo nella mischia, un motivo c’è.

Emil Holm (© Bologna FC 1909)

Emil Holm (© Bologna FC 1909)

Un fattore, soprattutto nella miglior versione del Bologna, quella della prima frazione di gara. Spinta offensiva e difesa solida, come nelle migliori speranze. E anche quando il cliente si fa più duro, come nel secondo tempo con l’ingresso di Scherhant, lui c’è. Si fa sentire e non perde la propensione in avanti. Ed è tutto fuorché scontato, se andiamo a rileggere da quanto Emil Holm è tornato.

Arrivano tutti

Questa non è una diretta frase del suo allenatore, Vincenzo Italiano, ma un significato che ha voluto ribadire proprio lo stesso mister ai microfoni nel post-partita. Ecco perché, oggi, l’uomo del giovedì è proprio Emil Holm: forse la rappresentazione (non l’unica) del Bologna di Vincenzo Italiano. Gamba, forza fisica e qualità. Quella dimostrata ieri, nel momento migliore. Quella che lo stesso allenatore si auspica di vedere il prima possibile da tutti: si auspica, perché è sicuro, appunto, che tutti arriveranno. Proprio come è arrivato Emil Holm.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Fuzzi A

    3 Ottobre 2025 at 13:53

    bravo,c’e’bisogno di buone notizie che a Bologna aiutino ns Prez a far spettacolo e benessere,altro che sfruttare S.Messa,Gesu’o Palestina con secondi fini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *