Bologna FC
Bologna-Friburgo (1-1), Bernardeschi: «Verrà fuori il Bologna che conoscete»
Il Bologna si ferma sull’1-1 contro il Friburgo e Bernardeschi, entrato nella ripresa, analizza una gara che lascia l’amaro in bocca…
Il Bologna sfiora la prima gioia europea al Dall’Ara, ma alla fine deve accontentarsi di un pari contro il Friburgo: 1-1 il risultato finale di una serata che aveva sorriso ai rossoblù grazie al gol di Orsolini, vanificato poi dal rigore trasformato da Adamu nella ripresa. Nel finale, dentro anche Federico Bernardeschi, accolto con entusiasmo dai tifosi e chiamato a dare qualità e personalità in un momento delicato. Proprio l’ex Juventus, a fine partita, ha raccontato emozioni e sensazioni di questa partita, senza nascondere l’amarezza per un risultato che lascia più rimpianti che sorrisi.
Le parole di Federico Bernardeschi post Bologna-Friburgo
Federico Bernardeschi (© Bologna FC 1909)
Bernardeschi sulla prestazione generale della squadra:
«Abbiamo fatto un buon primo tempo aggressivo, tenuto il campo e trovato il gol ma nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo. Dobbiamo migliorare, sappiamo che non siamo questi, ci sono alcuni tasselli che vanno sistemati».
Sui cambi:
«Stasera noi che siamo entrati dalla panchina avremmo dovuto fare meglio, dare vivacità alla gara e cambiarla, non è stato così».
Sui nuovi arrivati durante il mercato estivo:
«Tanti di noi sono arrivati quest’estate, dobbiamo ambientarci e metterci a disposizione di Mister Italiano e compagni, ci stiamo provando e ci arriveremo».
Bernardeschi e il suo stato di forma a Bologna:
«Io devo rientrare in forma, rimettermi in gioco a questi ritmi, so che non è facile ma ho la fiducia dei compagni e mi dà tranquillità».
E infine, la conclusione con una frase che vuole lasciare ottimismo, rivolta direttamente ai tifosi rossoblù:
«Vedrete che verrà fuori il Bologna che conoscete».
Fonte: Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
