Seguici su

Bologna FCEuropa League

L’Europa torna al Dall’Ara, giovedì arriva il Friburgo

Il fascino insostituibile delle competizioni europee torna sotto le due torri, giovedì in palio punti importanti per il cammino in Europa League

Pubblicato

il

I giocatori rossoblù sotto la curva al Dall'Ara dopo Bologna-Como
I giocatori rossoblù sotto la curva al Dall'Ara dopo Bologna-Como (© Damiano Fiorentini X 1000cuorirossoblù)

Il tour de force è ufficialmente iniziato: dopo la doppia trasferta di Birmingham e Lecce, il Bologna torna a casa per ospitare il Friburgo. Si giocherà giovedì alle 18:45, la prima sfida continentale della stagione sul verde del Renato Dall’Ara. I felsinei, amareggiati dai due punti persi sul finale a Lecce e dalla sconfitta per 1-0 contro l’Aston Villa cercando nuove certezze tra le mura amiche.

Punti importanti

Contro i tedeschi sarà una sfida importante quanto delicata. Il Friburgo ha vinto per 2-1 la prima sfida contro il Basilea grazie ai gol di Osterhage ed Eggestein. Il Bologna invece deve subito rialzare la testa dopo la sconfitta rimediata al Villa Park. Italiano, che ieri ha optato per un turnover mirato dovrebbe riproporre tra i titolari Vitik, Freuler e Castro. 

Remo Freuler al termine di Milan-Bologna 1-0 (©Bologna FC 1909)

Remo Freuler (©Bologna FC 1909)

Nella prima fase europea non c’è tempo per assestarsi, bisognerà subito trovare punti importanti per non impelagarsi sul fondo di una lunga classifica. Il Dall’Ara in campionato è stato un fattore con le vittorie ottenute su Como e Genoa e dovrà inevitabilmente diventarlo anche in campo europeo. 

Friburgo: a Bologna in un buon momento

I tedeschi di mister Julian Schuster, ex centrocampista di Stoccarda e proprio Friburgo, hanno raccolto quattro risultati utili consecutivi. In Bundesliga una partenza a rilento, ma ora stanno carburando e hanno guadagnato la settima posizione in classifica. Nella gara giocata ieri contro l’Hoffenheim è arrivato un pareggio per 1-1. Per i prossimi avversari del Bologna in gol Lukas Kubler al terzo di gioco, il terzino titolare si è però successivamente infortunato nel corso del primo tempo. 

Fonte: Corriere di Bologna

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *