Bologna FCCalcio femminile
Il Bologna femminile batte 1-0 il Frosinone e sale al terzo posto in classifica
Le rossoblù superano di misura il Frosinone e mettono in saccoccia il terzo risultato utile consecutivo in campionato
Ieri pomeriggio il Bologna femminile si è aggiudicato di misura il mach casalingo contro il Frosinone, valido per la terza giornata di Serie B: le ragazze di Matteo Pachera hanno superato la squadra ciociara per 1 a 0 grazie alla rete di Martiskova, conquistando così il loro terzo risultato utile consecutivo dall’inizio del campionato.
Terzo risultato utile consecutivo per il Bologna femminile: le rossoblù sono terze in classifica
Al “Bonarelli” di Granarolo Emilia, davanti ai propri tifosi, le felsinee hanno ottenuto un altro importante successo per la classifica: alle rossoblù è bastata una rete di Michaela Martiskova al 34′ del primo tempo. Per la giocatrice slovacca, sbarcata sotto le Due Torri durante il calciomercato estivo, è il primo gol in campionato e il secondo stagionale dopo quello segnato in Coppa Italia contro la Freedom.
Finora tutti i gol del Bologna portano la firma delle nuove arrivate: al momento la capocannoniera rossoblù è Alessia Rognoni con tre gol (due in Coppa Italia e uno in campionato), seguita proprio da Martiskova (a quota due). Una rete a testa anche per Arianna Marengoni, Giulia Fusar Poli e Carolina Tironi. In generale, la squadra allenata da Matteo Pachera è andata in gol con cinque marcatrici diverse. Più sottotono le “veterane”, tra cui Greta Raggi e Nicole Lauria (che contro il Frosinone non hanno brillato particolarmente).
Un abbraccio tra le ragazze del Bologna femminile (©Bologna FC 1909)
In ogni caso, le felsinee hanno messo in saccoccia tre risultati utili consecutivi su tre partite di campionato (scia positiva che sale a quattro se si considera anche il successo in Coppa Italia): prima è arrivato il pareggio all’esordio contro il Como, poi le due vittorie di misura contro Arezzo e Frosinone. Insomma, un’ottima partenza per il Bologna, che si trova ora in terza posizione con 7 punti (a pari merito con il Como e a meno due dal Brescia capolista). Domenica le ragazze di mister Pachera andranno a caccia di un’altra vittoria sul campo del San Marino.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
