Bologna
Bologna-Frosinone – Le parole dei protagonisti: Mounier e Rossettini – 20 set
Dopo la vittoria contro il Frosinone, in mixed zone sono intervenuti l’autore del goal Mounier e Rossettini. Per il francese si tratta del suo primo goal in maglia rossoblu. La sua rete ha permesso al Bologna di muovere la classifica, ottenendo i primi punti in questo campionato. Rossettini, invece, anche oggi, come già accaduto a Genova, ha indossato la fascia da capitano. Era stato in ballottaggio fino all’ultimo con Gastaldello, ma alla fine Rossi ha preferito non rischiare l’ex capitano della Samp e ha riproposto lui dal 1’.
MOUNIER – Queste le parole del giocatore francese: “Sono contento per il goal, anche perché è arrivato in una partita importante che bisognava vincere a tutti i costi. Abbiamo centrato il nostro obiettivo portando a casa i 3 punti, ma già da domani penseremo al prossimo turno, visto che c’è l’infrasettimanale e ci attende la difficile sfida contro la Fiorentina. La condizione fisica? Quella della squadra è buona, ma la mia è leggermente migliore, visto che mi ero allenato anche in Francia. Dove preferisco giocare? A destra o a sinistra non fa differenza, sono al servizio della squadra e deciderà il mister”.
ROSSETTINI – L’ex giocatore del Cagliari, invece, ha così commentato la vittoria: “Era importantissimo sbloccarci e, soprattutto per i giovani, questa vittoria è stata una importante iniezione di fiducia. Sarà un campionato durissimo ed anche per questo, oggi è stato fondamentale aver mosso la classifica. Abbiamo dato una gioia ai nostri tifosi e di questo siamo contenti. Sono fantastici e sabato a Casteldebole ci hanno dato quel qualcosa in più per vincere. Siamo una squadra che è stata completata a campionato iniziato e abbiamo avuto poco tempo per amalgamare bene il gruppo. In ogni caso dobbiamo crescere in personalità. Bisogna che ciò avvenga in fretta, il campionato non aspetta. Nel finale ci siamo un po’ abbassati e abbiamo perso di brillantezza, ma alla fine abbiamo vinto. Questa gara vale tre punti e, forse, anche qualcosa in più: ci dà morale, ma ci permette anche di lavorare con più serenità. Non abbiamo neanche subito goal oggi, quindi direi che è stata una grande giornata”.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook