Seguici su

Bologna FC

Gli eroi del Dall’Ara: Castro e Orsolini, da 0 a 3 punti senza smettere di crederci

Prima Santiago e poi Riccardo, due gol che valgono una vittoria di carattere da grande squadra. I due hanno parlato insieme ai microfoni di Dazn nell’immediato post partita

Pubblicato

il

L'esultanza di Riccardo Orsolini e di Santi Castro(© Damiano Fiorentini)
L'esultanza di Riccardo Orsolini e di Santi Castro (© Damiano Fiorentini)

Una partita divisa in tre fasi, la solita altalena di emozioni al Renato Dall’Ara dove il Bologna batte il Genoa 2-1 in pieno recupero. Iniziano bene i ragazzi di Vincenzo Italiano che pian piano vanno però calando fino al gol subito da Ellertsson al 63esimo. Da quel momento in poi i rossoblù riprendono in mano le sorti del match. Cambiaghi sfreccia sulla sinistra e Castro anticipa tutti con un colpo magico tra l’esterno e il tacco. Quando la gara sembra indirizzata verso un “triste” 1-1 ecco che l’assedio felsineo porta ad un calcio di rigore che fa sudare i presenti sugli spalti. Orsolini realizza e regala i tre punti alla sua gente. 

Un premio di MVP per due

La statuetta la porta a casa Orsolini che con il suo gol vittoria raggiunge Signori a quota 67 gol con il Bologna in Serie A. Ma Santi non è da meno, l’argentino è infatti il più giovane degli ultimi trentun anni ad aver raggiunto la doppia cifra di gol con i rossoblù. 

Riccardo Orsolini (© Bologna FC 1909)

Riccardo Orsolini (© Bologna FC 1909)

Il numero 9 ex Velez non ha però dubbi: «Lui ha realizzato il gol vittoria, quindi si merita il premio». Orso risponde prima con una battuta sulla possibilità di dividere in due il premio e poi si lascia andare ad un commento da uomo squadra: «Santiago ha giocato una bella partita, il premio di mvp è di tutti». 

Una partita complicata

Un Genoa che negli ultimi anni stava diventando sempre più bestia nera, non a caso il Bologna non batteva i liguri tra le mura amiche dal 24 febbraio 2018. Una vittoria anche contro la sorte, quella che ancora una volta stava per mettere i felsinei davanti ad una gara poco brillante contro i genovesi.

A confermare la difficoltà della gara è stato anche lo stesso Orsolini: «Abbiamo faticato, il Genoa non ci ha fatto giocare come volevamo, ma non abbiamo mollato. Alla fine la fortuna ci ha premiato, siamo contenti di aver vinto questa partita». 

Santiago Castro (© Bologna FC 1909)

Santiago Castro (© Bologna FC 1909)

Santi elogia il gruppo e vede un futuro brillante: «Abbiamo dimostrato di essere una squadra forte, pian piano stiamo tornando sui ritmi dello scorso anno. Qui ci sono giocatori forti, anche i nuovi si stanno inserendo bene nelle idee dell’allenatore. Con l’esperienza dei più grandi miglioreremo. Dobbiamo puntare a vincere ogni partita». 

Fonte: Dario Cervellati – Stadio

 

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *