Bologna FC
Lontano da Casa – 20′ per Karlsson contro il Bologna, in Serie B Raimondo, Pyyhtiä, Sosa e Okwonkwo titolari
Il punto sui giocatori rossoblù in prestito in altre squadre: in questa puntata focus su Karlsson e sui ragazzi militanti in Serie B

Ecco una nuova puntata di Lontano da Casa, la rubrica che si occupa dei giocatori del Bologna in prestito in altre squadre.
Serie A: Karlsson entra proprio contro il Bologna, Urbanski titolare fisso
Nella scorsa giornata di campionato i rossoblù hanno affrontato un volto noto. Il match contro il Lecce (terminato con uno 0-0 privo di particolari emozioni) ha infatti visto l’ingresso di Jesper Karlsson al 70′. L’attaccante svedese ha già collezionato 109′ e sei presenze con i salentini (una in meno rispetto a quelle accumulate al Bologna nel resto della stagione) e fino a questo momento è stato sempre utilizzato da mister Giampaolo.
«Ho grande rispetto per i miei ex compagni, ovviamente sono stato benissimo con loro quindi non avrei esultato se avessi fatto gol – ha raccontato a Piazza Giallorossa – Il mio obiettivo era quello di cercare una squadra che mi desse l’opportunità di poter giocare ed aumentare il mio minutaggio, al Bologna c’è tanta competizione e tanti ottimi giocatori. In ogni caso cercavo un ambiente in cui essere felice e sentirmi bene a prescindere da quanto posso essere impiegato in campo, e credo di essere nella piazza giusta».
Ancora titolare, invece, Kacper Urbanski, che al Monza pare aver trovato il posto fisso. Alla sua terza presenza con i brianzoli, il polacco ha collezionato un’altra ora di gioco e nel match contro la Lazio (perso con un secco 5-1) è stato sostituito al 60′ da Gaetano Castrovilli.

Bologna-Monza di Coppa Italia (©Bologna FC 1909)
Serie B: panchina per Bonifazi, Corazza alla sua prima presenza con la Salernitana
Nella sua prima partita con il Sassuolo, capolista nel campionato cadetto e reduce dalla vittoria sul campo del Mantova, Kevin Bonifazi ha osservato dalla panchina. Un’altra ora di gioco per Antonio Raimondo, ancora titolare nello 0-0 tra Brescia e Salernitana: l’attaccante classe 2004 è uscito al 68′. Nello stesso momento è subentrato anche Tommaso Corazza, alla sua prima presenza con i granata. Per Niklas Pyyhtiä è arrivata la seconda sconfitta da quando è in prestito al Südtirol: i biancorossi sono stati superati per 3 a 1 dalla Cremonese ma il centrocampista finlandese può vantare un’altra presenza da titolare (a cui si aggiungono tre reti e un assist). Seconda titolarità consecutiva per Orji Okwonkwo, passato in prestito al Cittadella (che nella scorsa giornata di campionato ha battuto di misura il Pisa). Joacquín Sosa, infine, ha giocato la sua prima gara da titolare con la Reggiana.
I giocatori del Bologna in prestito nei campionati minori: Serie C e D
In Serie C – Girone B, il Pescara è tornato alla vittoria e Gianmarco Cangiano è salito a quota 26 presenze (con l’81% di titolarità). Per quanto riguarda il Girone C, il Trapani di Gennaro Anatriello ha battuto i campani del Turris per 4 a 0. Ottimo momento per il centravanti di proprietà del Bologna, che in quattro presenze ha già segnato tre gol e servito un assist. In Serie D ha vinto anche la Varesina di Andrea Mazia, che occupa la quinta posizione del Gruppo B. Ciononostante, il giocatore rossoblù ha assistito dalla panchina alle ultime due vittorie della squadra lombarda. Seconda sconfitta consecutiva, infine, per il Piacenza: il portiere classe 2005 Davide Franzini ha insaccato il suo ventitreesimo gol stagionale e gli emiliani oscillano ancora nella seconda metà del Girone D.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
