Bologna FC
Lontano da Casa – Altri 90 minuti per Urbanski, Karlsson finalmente titolare
Il punto sui giocatori rossoblù in prestito in altre squadre: in questa puntata focus su Urbanski, Karlsson, Raimondo e Pyyhtiä

Ecco una nuova puntata di Lontano da Casa, la rubrica che si occupa dei giocatori del Bologna in prestito in altre squadre.
I giocatori del Bologna in prestito in squadre di Serie A: Urbanski ancora titolare, nuovo trasferimento per Bonifazi
Kacper Urbanski ha già collezionato 180′ in due partite con il Monza di Salvatore Bocchetti: il polacco classe 2004 è stato schierato titolare sia contro il Genoa che contro il Verona e Sembra aver trovato la propria dimensione (nonostante le due sconfitte consecutive e l’ultimo posto in classifica occupato dai brianzoli). Jesper Karlsson, invece, è ancora a caccia del proprio spazio all’interno del Lecce di Marco Giampaolo: ciononostante, lo svedese è finalmente sceso in campo dal primo minuto nella vittoria per 3 a 1 conquistata contro il Parma. Nel frattempo, Kevin Bonifazi ha lasciato i salentini per approdare (sempre in prestito) in Serie B. Il difensore laziale indosserà i colori del Sassuolo (capolista nel campionato cadetto) fino alla fine della stagione.
Serie B: Pyyhtiä al terzo gol con il Südtirol, Raimondo regala la vittoria alla Salernitana
Un paragrafo a parte meritano i giocatori del Bologna in prestito in Serie B (e sono tanti). Finalmente una soddisfazione per Antonio Raimondo: è grazie alla sua rete, infatti, se la Salernitana terzultima in classifica è riuscita a battere la Cremonese quarta forza del campionato. Ancora panchina, invece, per il suo compagno di Primavera Tommaso Corazza. Niklas Pyyhtiä, al contrario, sta vivendo un grandissimo momento di forma: in quattro presenze con il Südtirol, infatti, il centrocampista finlandese ha già servito un assist e siglato tre gol. L’ultimo di questi è arrivato alla scorsa giornata di campionato, nel 2-0 rifilato dai biancorossi alla Reggiana (nel quale tra l’altro milita Joaquín Sosa, che invece ha assistito alla gara dalla panchina). 490′ in tre partite con il Cittadella, infine, per l’attaccante nigeriano Orji Okwonkwo (schierato titolare come punta centrale nello 0-2 subito contro lo Spezia).

Niklas Pyythia ai tempi del Bologna (© Bologna Fc1909)
Campionati minori: tripletta per Anatriello con il Trapani
Per quanto riguarda la Serie C – Girone B, il Pescara di Gianmarco Cangiano (a quota un gol e due assist in 25 presenze) continua a perdere terreno: con tre pareggi e due sconfitte collezionati nelle ultime cinque partite, gli abruzzesi sono ora quinti in classifica. 18 presenze, invece, per Manuel Rosetti al Sestri Levante (al penultimo posto del girone). Il centrocampista di proprietà del Bologna, tuttavia, non ha preso parte all’ultima sfida giocata dai liguri perché squalificato per somma di ammonizioni. Il cammino di Gennaro Anatriello con la maglia del Trapani è iniziato nel migliore dei modi: alla sua terza presenza con la squadra siciliana, militante nel Girone C, l’attaccante formatosi nella Primavera rossoblù ha siglato una tripletta ai danni del Potenza (battuto 4-2).
Chiudiamo questo episodio di Lontano da Casa con gli ultimi aggiornamenti riguardanti la Serie D. La Varesina di Andrea Mazia (16 presenze, tre reti e un assist) è tornata alla vittoria ed è ora sesta in classifica. Nuova sconfitta, invece, per il Piacenza del portiere Davide Franzini, che in 19 presenze con la squadra emiliana ha insaccato 22 gol.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
