Seguici su

Bologna FC

Lontano da Casa – Okwonkwo torna a disposizione, ancora assente Raimondo

Il punto sui rossoblù in prestito in altre squadre (dalla Serie A alla D passando per i club esteri): in questa puntata la situazione di Raimondo e Okwonkwo.

Pubblicato

il

Giocatori del Bologna in prestito: Orji Okwonkwo (© Bologna FC 1909)
Okwonkwo ai tempi del Bologna (© Bologna FC 1909)

Ecco una nuova puntata di Lontano da Casa, la rubrica che si occupa dei giocatori del Bologna in prestito in altre squadre.

Serie A e B – Ancora assente Raimondo, Okwonkwo torna a disposizione

Nell’ultima giornata di Serie A, il Venezia ha sfiorato l’impresa contro la Juventus ma Antonio Raimondo non ha potuto dare il proprio contributo: il giovane attaccante di proprietà del Bologna, infatti, è fermo da due turni per sovraccarico e ha dunque saltato le partite contro Como e Juve. A parte questo, però, il classe 2004 non è ancora riuscito a ritagliarsi uno spazio degno di nota all’interno della squadra di Eusebio Di Francesco (anche a causa della presenza fissa del centravanti Joel Pohjanpalo). Diverse fonti, di conseguenza, affermano che il ragazzo potrebbe lasciare presto il club arancioneroverde.

Al contrario, Orji Okwonkwo è tornato a disposizione di William Viali: il giocatore nigeriano, in prestito alla Reggiana, ha subito un infortunio al bicipite femorale che lo ha costretto a fermarsi per circa un mese. Negli ultimi due incontri con Cremonese e Modena, tuttavia, il classe 1998 è tornato a sedersi sulla panchina della squadra granata.

Giocatori del Bologna in prestito: Antonio Raimondo con la maglia del Venezia

Raimondo con la maglia del Venezia (fonte immagine: Venezia FC)

Il punto sui giocatori del Bologna in prestito in Serie C e D

Diversi sono i rossoblù militanti nei campionati minori. Per quanto riguarda la Serie C, il Pescara di Gianmarco Cangiano è reduce dal pareggio per 2-2 contro il Campobasso e non è ancora riuscito a tornare in vetta al Girone B: con 40 punti gli abruzzesi sono secondi a pari merito con la Ternana (che però possiede una migliore differenza reti). 19 presenze, due assist e un gol per il giocatore napoletano. Continua invece ad affondare il Sestri Levante, con il quale Manuel Rosetti ha collezionato 13 presenze. La squadra ligure ha insaccato una nuova sconfitta e ora occupa il penultimo posto del girone. In Serie C – Girone D, invece, troviamo il Messina di Gennaro Anatriello (a quota 6 reti e un assist in 17 partite). Nonostante il contributo del classe 2004, i biancoscudati hanno perso anche contro la Juventus Next Gen e sono così scivolati in terzultima posizione.

Al contrario, la Varesina di Andrea Mazia è tornata alla vittoria dopo tre pareggi consecutivi: con 36 tasselli, i lombardi sono ora terzi in Serie D – Girone B. In 11 partite, il giovane attaccante di proprietà del Bologna ha fornito un assist e ha segnato due gol. Nel Girone D, infine, continua il momento complicato del Piacenza: gli emiliani, tra le cui file troviamo il portiere Davide Franzini, hanno insaccato quattro sconfitte negli ultimi cinque incontri e stanno dunque perdendo posizioni in classifica. Fin qui, il bilancio del portiere classe 2005 è di 6 clean sheet e 19 reti subite.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *