Bologna FC
Nazionali Rossoblù – Skorupski titolare con la Polonia, stasera ecco Orsolini e Fabbian con l’Italia
Tutti i giocatori del Bologna impegnati in questa sosta Nazionali: Skorupski titolare con la Polonia, stasera tocca all’Italia di Orsolini e Fabbian
In questi giorni sta andando in scena la prima Sosta Nazionali di questa stagione 2025-2026: i giocatori del Bologna che hanno ricevuto la chiamata delle proprie rappresentative sono ben 12. Andiamo a vedere come se la stanno passando i Nazionali Rossoblù.
Il punto sui giocatori del Bologna convocati con le rispettive Nazionali: Pessina chiamato dall’Italia Under 19, Heggem in panchina, pareggio per Skorpuski
Il primo rossoblù a essere sceso in campo è stato Massimo Pessina. Il giovane portiere del Bologna è stato convocato con l’Italia Under 19 del ct Alberto Bollini, impegnata mercoledì in un’amichevole contro i pari età della Croazia. Una partita equilibrata che non si è sbloccata, terminando dunque a reti inviolate. Domani alle 17 gli Azzurrini scenderanno nuovamente in campo contro la Germania, per poi chiudere questo primo ciclo di incontri martedì 9 settembre alle ore 11 contro la Repubblica Ceca.
Ieri sono ricominciati anche i match di qualificazione ai Mondiali del 2026 (ospitati da Stati Uniti, Messico e Canada). Il portiere felsineo Lukasz Skorupski è sceso in campo titolare con la sua Polonia, impegnata contro l’Olanda di Van Dijk, Reijnders e dell’ex rossoblù Jerdy Schouten. È stato l’interista Denzel Dumfries, tuttavia, a battere Skoru per primo e a sbloccare la partita. Lewandowski e compagni, però, sono riusciti a riacciuffare il pareggio all’80’ grazie alla rete del difensore dell’Aston Villa Matty Cash. 1-1 finale. Il prossimo impegno di Lukasz e dei biancorossi, Polonia-Finlandia, è in programma domenica. Nel frattempo, la Nazionale finlandese ha perso per 1-0 la sfida amichevole di ieri contro la Norvegia di Torbjørn Heggem. A decidere la partita ci ha pensato il solito Erling Haaland su rigore. In panchina, invece, il neoacquisto rossoblù, che però avrà la possibilità di riscattarsi presto. Martedì 9 settembre, infatti, la Norvegia affronterà la Moldavia nella sfida valida per le qualificazioni al prossimo Campionato Mondiale.
Torbjørn Heggem (© Bologna FC 1909)
Stasera tocca all’Italia: il nuovo ct Gattuso chiama anche Orsolini e Fabbian. Intanto vittoria per la Colombia di Lucumí
Nello stesso gruppo della Norvegia (il Girone I) milita anche l’Italia del neoallenatore Gennaro Gattuso. Gli Azzurri scenderanno in campo questa sera alle 20:45 contro l’Estonia, penultima del girone con un solo punto. Con il nuovo ct sono arrivate alcune novità: tra queste, la prima chiamata tra i “grandi” per Giovanni Fabbian (dopo l’esperienza con la Nazionale Under 21), oltre alla riconferma tra i convocati di Riccardo Orsolini (che si è rivelato una grande sorpresa di questa squadra). Stasera al Gewiss Stadium di Bergamo gli uomini di Gattuso dovranno mirare alla vittoria: con 3 punti l’Italia è al momento al terzo posto del girone e in caso di vittoria potrebbe raggiungere Israele, che si trova in seconda posizione con 6 punti (ma con una partita in più). Israele-Italia andrà invece in scena lunedì 8 settembre alle 20:45 presso il Nagyerdei Stadion di Debrecen, in Ungheria.
Oggi vedremo inoltre la Scozia di Lewis Ferguson (impegnata contro la Danimarca), la Svizzera di Remo Freuler e degli ex rossoblù Michel Aebischer e Dan Ndoye (impegnata contro il Kosovo), la Croazia di Nikola Moro (impegnata contro le Far Oer) e la Repubblica Ceca della new entry Martin Vitik (impegnata contro il Montenegro). Questa notte, intanto, la Colombia di Jhon Lucumí si è aggiudicata per 3-0 la partita contro la Bolivia (match valido per le qualificazioni mondiali). In gol James Rodriguez, Jhon Córdoba e Juan Ferdinando Quintero. Maglia da titolare per il difensore rossoblù, che sarà impegnato anche in Venezuela-Colombia del 10 settembre.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
