Seguici su

Bologna

Bologna-Granamica 7-0. Tra esperimenti tattici e cambi di modulo, si rivede Donsah – 15 ott

Pubblicato

il


Amichevole alle 12,30 in quel di Casteldebole contro il Granamica, per abituare la squadra all’orario nel quale ci sarà la sfida contro il Palermo. Finisce 7-0 la gara con doppiette di Destro e Falco e goal di Crimi, Crisetig e Rizzo. Proprio quest’ultimo ha aperto le marcature nel primo tempo.

 

DAL 4-4-1-1 AL 4-2-3-1 – Prove di 4-4-1-1 per Delio Rossi, come già accaduto nella partitella di martedì. Undici titolare con Da Costa in porta e, davanti a lui, difesa con Masina e Krafth sugli esterni bassi. Questo fa pensare che nelle gerarchie di Rossi è lo svedese ad essere favorito per il posto da titolare contro il Palermo. Se così fosse, a restare fuori sarebbe Mbaye. Al centro della difesa provata la coppia Rossettini-Gastaldello, con i due che in campionato non hanno mai giocato insieme, causa infortunio che ha tenuto l’ex capitano della Samp lontano dai campi per molto tempo. Gli esperimenti Delio Rossi li ha fatti soprattutto a centrocampo. Partito con Rizzo e Brienza sulle corsie e Crisetig e Diawara al centro, l’allenatore rossoblu nel corso dell’amichevole ha anche modificato la posizione degli esterni, cambiando poi anche il  trequartista. Rizzo è stato provato trequartista nel ruolo che ad inizio gara era di Mounier. Il francese era partito dietro Destro nel 4-4-1-1 iniziale, poi il passaggio al solito 4-2-3-1 con l’ex Samp che agiva al centro dei tre a sostegno di Destro. Davanti, come detto, unica punta Mattia Destro, che dopo i due goal nell’amichevole contro la Primavera, si è ripetuto con un’altra doppietta in un primo tempo chiuso sul 4-0. Di Rizzo e Crisetig gli altri due goal.

SECONDO TEMPO – Stravolge tutto Rossi nella ripresa e parte subito con un 4-2-3-1, poi trasformatosi in un 4-3-3. In porta Stojanovic, davanti a lui difesa con Oikonomou e Ferrari centrali e Morleo e Mbaye terzini. Nella cerniera di centrocampo, davanti al reparto arretrato, provati Brighi e Donsah. Dietro all’unica punta Mancosu, trio formato da Pulgar, Falco e Crimi. Proprio questi ultimi sono stati gli autori dei primi tre goal della ripresa: doppietta per Falco, con un gran goal all’incrocio, con in mezzo la rete di Crimi. Curioso l’esperimento di Rossi che nel finale ha relegato Mancosu in panca e ha fatto giocare i suoi in 10. Buone notizie nella ripresa arrivano da Donsah. Il centrocampista è tornato a disposizione di Rossi disputando parte del secondo tempo.


Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv