Bologna FC
Verso Bologna-Hellas Verona, il doppio ex Adailton commenta la sfida
Nel corso della sua carriera l’ex calciatore Adailton ha indossato le maglie di Verona e Bologna, condividendo anche il campo con l’attuale tecnico rossoblù Vincenzo Italiano
Il campionato di Serie A non si ferma e questo weekend torna con la diciottesima giornata: lunedì sera alle 20:45 il Bologna ospiterà l’Hellas Verona al Dall’Ara per l’ultima sfida di questo 2024. Il doppio ex Adailton Martins Bolzan (noto semplicemente come Adailton) ha presentato la sfida in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport e riportata da Tuttomercatoweb. Ecco alcune delle sue dichiarazioni.
Le parole di Adailton: «Bologna-Verona sarà molto combattuta. Italiano è un grande tecnico e un carissimo amico»
Coetaneo di Vincenzo Italiano, l’ex attaccante classe 1977 ha giocato per diversi club italiani nel corso della sua carriera. Tra questi figurano anche l’Hellas Verona, di cui indossò la maglia dal 1999 al 2006, e il Bologna, dove militò dal 2007 al 2010 per un totale di 86 presenze e 22 reti. Fu proprio durante le sette stagioni trascorse con gli scaligeri che il brasiliano conobbe Vincenzo Italiano. L’attuale tecnico rossoblù, infatti, giocò per l’Hellas dal 1996 al 2007. «Vincenzo è un carissimo amico, abbiamo vissuto tante cose a Verona ed è una persona che ho sempre sperato potesse fare bene – esordisce Adailton – Parlavamo di fare l’allenatore, di come gestire uno spogliatoio, una squadra: è un grande tecnico».
Il Bologna di mister Italiano ha finalmente preso il volo e lunedì sera si approccerà alla gara contro il Verona di Paolo Zanetti con lo scopo di ampliare ulteriormente la sua striscia di risultati utili consecutivi. «La partita sarà molto combattuta: il Bologna è una squadra che sta giocando la Champions e ora sta bene. Italiano sta facendo un grande lavoro: è uno che ha le sue idee e sa come ottenerle, ma lo fa con educazione e riuscendo a fare gruppo – ha proseguito Adailton – Penso che i rossoblù abbiano fatto un grande salto di qualità. Bisogna lavorare nel modo giusto e i risultati arrivano. È il lavoro che sta facendo Italiano e lo porterà avanti con grande energia. Se può tornare in Europa? Lui è così, si merita tutto».
(Fonte: Gazzetta dello Sport, Tuttomercatoweb)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook