Seguici su

Bologna

Bologna, i risultati del settore giovanile

Pubblicato

il

Pietro Pieralisi


 

 

Weekend privo della Primavera (impegnata nel Torneo di Viareggio), ma che ha visto scendere in campo le altre tre formazioni under. Mancano ancora quattro gare alla fine della regular season e sono tutte nei pressi dei playoff.

La Primavera di Emanuele Troise affronterà domani (ore 18) il Dukla Praga, in una gara valida per gli ottavi di finale del torneo di Viareggio. I cechi si sono qualificati come secondi del girone 9, alle spalle del Genoa.

L’ Under 17 di Paolo Magnani vince 4-1 contro l’ Udinese, grazie alle marcature di Parlanti, Naddeo, Moller e Rocchi. Di Agnoletti, invece, l’unico squillo friulano. In attesa dello scontro tra Spal e Milan, i rossoblù raggiungono i ferraresi a quota 31, in concomitanza col Brescia, cercando così di ritagliarsi un posto nella zona calda.
Domenica prossima ci sarà la trasferta a Verona, contro un Chievo nono ma ancora in corsa per i playoff.
Qui la cronaca del match.

CLASSIFICA

2. Atalanta 41
3. Milan 34
4. Spal 31
5. Brescia 31
6. BOLOGNA 31
7. Hellas Verona 30
8. Cagliari 27
 
L’ Under 16 di Denis Biavati cade in casa del Padova per 2-1, grazie ai gol di Campin ed Ejesi che portano i biancoscudati – nel giro di mezz’ora – sul doppio vantaggio fatale ai rossoblù, prima che Migani cerchi di riaprire il discorso all’inizio del secondo tempo, ma il gol si rivelerà solamente quello della bandiera.
Purtroppo per i felsinei, il Padova accorcia proprio sui nostri ragazzi (ora a -1), mentre il Milan approfitta del pareggio tra Atalanta e Inter per prendersi la seconda posizione davanti, rispettivamente agli orobici e al Bologna.
Dopo la sosta di domenica prossima, l’Under 16 affronterà un Chievo lontano appena 5 lunghezze.

TABELLINO

PADOVA-BOLOGNA 2-1

PADOVA: Fortin, Cavallari (61′ Danielli), Miola, Semenzato, Perinot, Gasparini, Radoni, Favaro, Campin (41′ Sartori), Galli (68′ Labianca), Ejesi (76′ Dramè). All. Pellizzaro
BOLOGNA: Ruggiu, Cavina, Ercolani (76′ Mantovani), Marenco, Rubbi (60′ Ferretti), Carrettucci, Pietrelli R., Migani (60′ Pietrelli A.), Tosi (41′ Antonioni), Cossalter (76′ Cenni), Lami (65′ Vanzo). All. Biavati

Marcatori: 5′ Campin (P), 32′ Ejesi (P), 43′ Migani (B)


CLASSIFICA

2. Milan 36
3. Atalanta 36
4. BOLOGNA 34
5. Padova 33
6. Spal 32
7. Hellas Verona 30
8. Udinese 30
9. Chievo 29

L’ Under 15 di Francesco Morara non va oltre al pareggio con il Padova (1-1), rimontando con Mazia il gol iniziale di Passarelli. La Spal sfrutta il mezzo passo falso rossoblù, conquistando due punti nella rincorsa al primo posto (-2), anche se si aspetta il risultato del Milan sul campo del Cittadella.
A quattro giornate dal termine, domenica 31 il Bologna sfiderà il fanalino di coda Chievo Verona, mentre ferraresi e rossoneri saranno di scena contro Inter e Udinese.

TABELLINO

PADOVA-BOLOGNA 1-1

PADOVA: Leba, Nalesso M., Pregnolato, Passarelli, Zanforlini, Zampieri (11′ Rosa), Bettonte, Tagliaro (61′ Miccoli), Penzo (49′ Ganese), Nalesso R., Pedron (61′ Vrajitoriu). All. Pedriali
BOLOGNA: Talon, Borsato (59′ Turci), Montalbani (54′ Diozzi), Ofoasi (36′ Casadei), Stivanello, Motolese, Busato (47′ Zaffi), Maltoni (59′ Cavazza), Anatriello, Mazia, Corazza (59′ Raimondo). All. Morara

Marcatori: 18′ Passarelli (P), 26′ Mazia (B)


CLASSIFICA

1. BOLOGNA 41
2. Spal 39
3. Milan 37
4. Cagliari 34
5. Hellas Verona 33

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv