Seguici su

Bologna

Bologna, i risultati del settore giovanile

Pubblicato

il


Il weekend del settore giovanile, giocato tutto all’interno delle ventiquattr’ore di domenica, si conclude con due sconfitte, due vittorie e una pioggia di gol degna di nota.

La Primavera di Emanuele Troise viene sconfitta 6-3 dalla Fiorentina al di là dell’Appennino, dove – al gol del rossoblù Juwara – rispondono Hanuljak e Duncan prima del doppio fischio che sancisce la fine della prima frazione. Nella ripresa, i viola provano la fuga con la seconda rete di Duncan, poi ripresa da Koutsoupias e, a sua volta, resa vana dalla prodezza di Koffi: tutto nel giro di 7’. Nel finale, nuovamente Koffi sigla il 5-2, poi seguito dall’ennesima realizzazione di Mazza dagli 11 metri e, giro finale della giostra, dalla marcatura di Simic.
La squadra di Bigica, sicuramente, doveva essere un osso duro da affrontare alla prima giornata e, a maggior ragione, si è dimostrata tale dopo 90’, ma i ragazzi di Troise potranno rialzare la testa sabato, ore 11, al centro sportivo “Biavati”, contro il Napoli.
Qui la cronaca del match.

L’Under 17 di Luca Vigiani vince 4-3 contro il Milan, in una partita che si risolve in una girandola di emozioni. Dopo appena 10’, Cossalter realizza il doppio vantaggio – su rigore e in mischia – a discapito di un Milan ancora con la testa negli spogliatoi. Dopo i primi 25’, la pressione dei locali si allenta e, dopo la terza rete da parte di Zalli, i rossoneri tornano in partita prima con El Hilali e poi con N’Gbesso.
Nella seconda frazione, i ritmi si abbassano, ma la difesa ospite – probabilmente troppo lanciata in avanti alla ricerca del pareggio – si fa trovare impreparata su una ripartenza finalizzata da Bakos. A pochi minuti dal termine, Oberatin trova la zuccata vincente della speranza, ma Ruggiu non avrà altri pensieri, se non quelli di due palloni alti su cross.
Ottima risposta dei ragazzi alla sconfitta di Verona, rimediata una settimana fa: domenica, infatti, per affrontare il derby con la Spal ci vorrà tutta la carica necessaria.

TABELLINO

BOLOGNA-MILAN 4-3

BOLOGNA: Ruggiu; Cavina, Zalli, Bianchino, Rubbi; Dimitrijevic (78’ Migani), Hanxhari (51’ Marenco), Pietrelli R., Cossalter; Bakos (78’ Lami), Cenni (86’ Pietrelli A.). All. Vigiani
MILAN: Villa; Concas, Citi, Balesini (83’ Perez), Oberatin; Bright (60’ Polenghi), Tonon (83’ Perez), Tomella; El Hilali; N’Gbesso, Nasti. All. Bellinzaghi

Marcatori: 5’, 9’ Cossalter, 31’ Zalli, 38’ El Hilali, 41’ N’Gbesso, 59’ Bakos, 81’ Oberatin

Espulso: Tomella al 95’

L’Under 16 di Denis Biavati costruisce, disfa e, alla fine, porta a casa tre punti importantissimi, dopo il pareggio contro il Cittadella: a Brescia finisce 2-3. Anche in quest’occasione, Mazia e Raimondi portano sul doppio vantaggio i rossoblù, rimontati – nel secondo tempo – da Idrissou e Savane, nel giro di 3’. Nemmeno il tempo di esultare per i padroni di casa, che Ofoasi si veste da match-winner altrettanti giri di lancetta dopo il 2-2 bresciano. Domenica prossima, tra le mura amiche del “Biavati” arriverà l’Atalanta, una delle due squadre a punteggio pieno – insieme al Milan – al comando della classifica.

TABELLINO

BRESCIA-BOLOGNA 2-3

BRESCIA: Sonzogni, Quaini (41′ Vasta), Negretti (61′ Ologungbiri), Perego, Mainardi (41′ Belotti), Fogliata, Savane, Ndoci (41′ Amidani), Ivan (52′ Bonazza), Iddrissou, Zadra (74′ Rivera). All. Boarin
BOLOGNA: Albieri, Armaroli (74′ Borsato), Montalbani, Maltoni, Motolese, Stivanello, Busato (61′ Casadei), Ofoasi, Raimondo (74′ Corsi), Mazia, Corazza (65′ Turrà). All. Biavati

Marcatori: 5′ Mazia, 8′ Raimondo, 54′ Iddrissou (R), 57′ Savane, 60′ Ofoasi

L’Under 15 di Francesco Morara cade a Brescia, rimanendo a tre punti in classifica dopo la vittoria di misura contro il Cittadella. A risolvere la contesa ci hanno pensato, segnando un gol per tempo, Orlandi e Grossi.
Domenica prossima, al “Cavina” arriveranno i neroblù, sconfitti dall’Udinese alla prima giornata, ma vittoriosi ieri contro il Chievoverona. Al momento, solitario al primo posto in classifica, anche in questo caso c’è il Milan.

TABELLINO

BRESCIA-BOLOGNA 2-0

BRESCIA: Pelanda, Muca, Vanni, Contessi (63′ Bassini), Bodini, Pandini, Orlandi (69′ Dossi), Nuamah, Belotti (63′ Rizza), Tomaselli (36′ Kasa), Grossi (69′ Corsini). All. Masolini
BOLOGNA: Franzini, Crociati, Chelli, Ferrante (58′ Cesari), Di Turi (46′ Paterlini), Amey, Torino (36′ Omoregie), Bellisi (53′ Dragà), Zenzola (58′ Aronni), Bernacci, De Marco (46′ Rosetti). All. Morara

Marcatori: 33′ Orlandi, 68′ Grossi

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *