Seguici su

Bologna FC

Bologna, i risultati del settore giovanile

Pubblicato

il


Un altro weekend positivo per le quattro compagini rossoblù, che nello scontrino delle quattro partite in cui sono state impegnate leggono di tre vittorie e un pareggio.

La Primavera di Emanuele Troise continua il filotto di vittorie, riuscendo a battere 0-2 il Parma tra le mura nemiche. I marcatori Uhunamure e Mazza, andati a segno entrambi nel secondo tempo, fanno in modo che i rossoblù mantengano il punto di distanza dalla Spal, vittoriosa ieri per 4-0 contro il Venezia.
Sabato prossimo arriverà al Biavati il Cittadella, ottavo con 8 punti in graduatoria.
Qui la cronaca del match.

L’Under 17 di Paolo Magnani vince di misura contro il Cagliari, grazie a un rigore procurato e segnato da Naddeo. Ora, i rossoblù volano veramente in alto, anche se ogni squadra nelle strette circostanze ha qualcosa da recuperare: l’Inter ieri non ha giocato col Chievo, il Brescia ha perso 1-2 con l’Udinese e l’Atalanta recupererà la sfida mercoledì col Milan. Insomma, per ora è secondo posto, ma se giovedì i ragazzi si dovessero trovare qualche posizione più in basso, sarebbero comunque in piena zona play-off.
Domenica prossima si andrà di scena a Udine, con i friulani in rampa di lancio (9 punti) dopo la vittoria sul Brescia.
Queste le parole dell’allenatore nel post-partita: “Sappiamo che ce la giochiamo con 5-6 squadre, tra le quali c’è anche il Cagliari. Queste sono partite che bisogna chiudere prima, perché poi la squadra in svantaggio mette tante punte e rischi. La sfilata al Dall’Ara di due settimane fa? L’applauso della curva per i ragazzi è stato incredibile, ma è stato in gamba il nostro responsabile, Corazza, a mettere su un team che sta portando risultati: speriamo che altre squadre abbiano l’onore di farlo”.
Qui la cronaca del match.

L’Under 16 di Denis Biavati rimane inchiodata verso la metà della classifica, ma mostra cuore e grinta nel 2-2 in rimonta contro l’Hellas Verona. Dopo un buon inizio, alla prima vera occasione i padroni di casa passano in vantaggio con Atzei, per poi raddoppiare – a inizio ripresa – col colpo di testa di Coppola da calcio d’angolo. I rossoblù, allora, iniziano ad attaccare a testa bassa, e così prima Tosi trasforma il rigore del 1-2, poi Pietrelli A. sfrutta un buon trasversone di Capotosti, spedendolo all’incrocio dei pali. Con questo punto, la carrozza rossoblù rimane agganciata al treno degli 11 punti, proprio con i veronesi e l’Udinese.
Domenica prossima arriverà un avversario ostico come il Padova, appena due punti sopra la squadra di Biavati.

TABELLINO
HELLAS VERONA: Gecchele, Fornari, Bernardi, Terracciano, Crema, Coppola, Gardini (41’ Bragantini), Ferrarese (77’ Multari), Florio (77’ Battocchia), Atzei (73’ Schiavoni), Marini (73’ Toffali). All. Pellegrini
BOLOGNA: Ruggiu, Arnofoli (73’ Vanzo), Cavina, Marenco (70’ Capotosti), Rubbi, Carrettucci, Pietrelli R. (70’ Pietrelli A.), Bovo (70’ Spinella), Tosi (62’ Lami), Antonioni (41’ Ercolani), Cossalter (62’ Pescicolo). All. Biavati

Marcatori: 22’ Atzei, 47’ Coppola, 52’ Tosi, 80’ Pietrelli A.

L’Under 15 di Francesco Morara compie una vera e propria prova di forza a Verona: due volte Anatriello (la seconda con una rovesciata spettacolare) e una Busato schiantano 1-3 i gialloblù e mandano, sulla vetta più alta, il Bologna. L’unica “pecca” è che le concorrenti subito dietro dovranno recuperare una gara, visto che hanno già riposato, ma i felsinei usufruiranno del turno di sosta soltanto tra un mese. Il fatto su cui bisogna concentrarsi ora è la sostanza messa in mostra dai ragazzi di Morara, che tra le “piccole” è quella che si sta mettendo in mostra di più.
Come per l’under 16, settimana prossima arriverà il Padova, questa volta penultimo a sei punti.

TABELLINO

HELLAS VERONA: Toniolo, Sauro (44’ Mancini), Rigo (44’ Carvalho), Calabrese, Colella, Stella, Pimazzoni (44’ Floridia), Meneghetti, Dentale, Cazzadori, Barozzi (62’ Padovani). All. Saviolo
BOLOGNA: Talon, Armaroli (53’ Montalbani), Motolese, Ofoasi, Cricca, Stivanello, Busato (47’ Zaffi), Maltoni (53’ Casadei), Anatriello (62’ Abdalla), Mazia (62’ Turci), Corazza (36’ Raimondo). All. Morara

Marcatori: 10’, 28’ Anatriello, 20’ Busato, 43’ Stivanello (aut.)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *