Seguici su

Bologna FC

Bologna, il Dall’Ara è un fortino: nessuno come i rossoblù (Il Resto del Carlino)

Dopo il 4-0 al Pisa, i rossoblù ritrovano fiducia e confermano la loro supremazia casalinga: 10 vittorie e 3 pareggi nell’anno solare, con l’ultima sconfitta datata maggio

Pubblicato

il

Riccardo Orsolini e Nicolò Cambiaghi (© Bologna FC 1909)
Nicolò Cambiaghi e Riccardo Orsolini (© Bologna FC 1909)

Se nelle ultime settimane si è parlato di insicurezze legate al Bologna, dentro il Dall’Ara sono solo un lontano ricordo. Dopo le prime tre partite, il Bologna è uscito dal proprio fortino con 9 punti conquistati, un en-plein che non riusciva ai rossoblù dal 1994/95. Una dimostrazione di come Italiano, per ripartire e tornare sui ritmi della scorsa stagione, abbia deciso di farlo da qua. Davanti ai propri tifosi.

Bologna, al Dall’Ara non si teme nessuno

Nell’anno solare, sono 10 le vittorie ottenute dentro il Renato Dall’Ara, grazie al 4-0 netto conquistato contro un Pisa evidentemente in difficoltà dopo l’espulsione di Toure. Contando anche i 3 pareggi ottenuti, sono 33 i punti ottenuti nel capoluogo emiliano: nessun’altra squadra in Serie A è stata così prolifica in casa. Per tornare all’ultima sconfitta dobbiamo tornare all’1-3 subito dal Genoa nell’ultima giornata della passata stagione.

Tuttavia, una vittoria contro il Pisa può servire a ridare fiducia, ma non significa aver risolto tutti i problemi. Gli ultimi, risultati, soprattutto, sono arrivati contro avversarie abbordabili – sulla carta -, un po’ come quelle che gli aspettano dopo la sosta (Cagliari, Steaua Bucarest e Fiorentina). Di sicuro, i punti conquistati ad oggi forniscono un’ottima base di partenza: 11, proprio come nel 2002/03 con Guidolin. La strada è ancora lunga, ma dopo questa partenza e con un fortino come il Dall’Ara da sfruttare, si può fare tanta strada.

Fonte – Massimo Vitali, Il Resto del Carlino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *