Bologna
Bologna: il duo Iling-Dominguez atteso all’Isokinetic (Stadio)
I giorni del Cobra: negli ultimi 4 giorni sono arrivati 3 colpi molto interessanti (fra cui Dominguez) che, quasi, definiscono la rosa da consegnare a Italiano.
Il mercato rossoblu si è improvvisamente sbloccato, con tre colpi in due giorni. Oltre al già annunciato Pobega, altri due volti nuovi hanno accettato Bologna come nuova casa. Benjamin Dominguez e Samuel Iling-Junior, arrivati per sopperire all’infortunio di Cambiaghi, allungano la rosa ed aggiungono tecnica e rapidità al reparto.
Dominguez: fantasia al potere
Ieri mattina Benjamin Dominguez, in partenza dall’Argentina, è stato intervistato in aeroporto rilasciando dichiarazioni molto lucide. Si è detto entusiasta di arrivare in Italia e felice perché se ne andrà con l’affetto dei suoi tifosi, che non gli hanno voltato le spalle. Per “El Nene” questa sarà infatti la prima esperienza fuori dal proprio paese, dopo le 87 gare disputate per il Gimnasia la Plata. Ed avrà l’importante compito di subentrare, dando freschezza al reparto offensivo rossoblu con agilità e fantasia.
Come tutti gli argentini, il calcio lo sente dentro. E questo si riflette nelle sue giocate, con tanti dribbling, quasi testardi, e una tattica tutta da sgrezzare. Ma ha un cuore enorme ed una grinta encomiabile. Un pò come Castro.
Iling: da avversario a rossoblu
Oggi è previsto il suo arrivo in città e domani verrà sottoposto alle visite mediche, assieme al compagno di reparto Samuel Iling- Junior, ex Juve e Aston Villa. Tornato in patria nello scambio per portare a Torino Douglas Luiz, l’inglese ora giocherà nuovamente in Serie A in prestito secco.
Ricordato a Bologna soprattutto per quel fallo non sanzionato su Ndoye alla seconda giornata dello scorso campionato, ora cercherà di farsi “perdonare” dalla tifoseria. Un colpo utilissimo, per dare tempo di adattamento a Dominguez ed allungare la rosa in ottica Champions, in cui ha già esperienza. Anche Allegri ne ha parlato benissimo a Sartori, che ha approfittato di un rapporto con Emery non idilliaco per strapparlo in prestito ai Villans.
In un mercato che ancora non è terminato, questi nuovi acquisti possono rassicurare i tifosi rossoblu. Già in molti sono estremamente fiduciosi verso la società, ma, come insegnano i più grandi esperti, il mercato vero è quello degli ultimi giorni.
(Fonte Stadio, Dario Cervellati)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook