Seguici su

Bologna

Bologna – Il Weekend del Settore Giovanile

Pubblicato

il

Michael Mucci


Si avvicina il periodo natalizio, gli impegni delle giovanili si fanno via via più radi, con solo la Primavera e l’Under 17 impegnate questo fine settimana, mentre le formazioni di Biavati e Morara affronteranno due sfide amichevoli.

La Primavera di Emanuele Troise si scontrerà nella giornata di sabato contro il Venezia, sfida programmata per le 14:30 al campo “Biavati”. I rossoblù vengono da una settimana perfetta: ottava vittoria consecutiva e primo posto conquistato ai danni della Spal, sconfitta per 3-0 in trasferta dalla Salernitana. I felsinei hanno schiantato nell’ultimo turno lo Spezia, grazie alle reti di Visconti, Stanzani e Uhunamure, mettendo giù premesse importanti per la sfida contro i lagunari di domani, che la scorsa giornata hanno ottenuto un pareggio a reti inviolate contro l’Hellas Verona. Senza dubbio sarà un match importante ai fini della classifica: il Bologna è attualmente in testa al campionato, mentre il Venezia è attualmente terzo e la Spal dovrà affrontare il Padova fra le mura amiche, un’occasione ghiotta per i rossoblù per allungare sulle dirette inseguitrici e provare la fuga già da ora.

L’Under 17 di Paolo Magnani affronterà lo stesso impegno dei ragazzi di Troise, incontrando alle 15 di domenica il Venezia presso il campo “Cavina”. La situazione per le due squadre è agli opposti: i petroniani arrivano da un pareggio sopraggiunto contro il Padova in trasferta per 3-3, con i felsinei che hanno dovuto recuperare per ben due volte lo svantaggio, alzando la striscia di risultati utili consecutivi a sette. I lagunari, dall’altro lato della barricata, negli ultimi due turni hanno ottenuto una vittoria ed una sconfitta, rispettivamente contro Brescia e Inter, dimostrando di essere squadra dal buon potenziale ma troppo discontinua. La classifica parla chiaro: il Bologna è quarto, nella scia delle prime posizioni a quota 20 punti, mentre il Venezia è solo decimo a 11 punti e dovrà cercare di fare risultato ad ogni costo, per muovere la propria classifica ed allontanarsi dai bassifondi.

L’Under 16 di Denis Biavati e l’Under 15 di Francesco Morara, visto lo stop dei rispettivi campionati, affronterà in amichevole la Fiorentina.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *