Seguici su

Bologna

Bologna, il weekend del Settore Giovanile

Pubblicato

il

Michael Mucci


Fine settimana a pieno regime per le giovani promesse rossoblù, tutte impegnate in questo weekend.

La Primavera di Emanuele Troise affronterà il Brescia, sabato alle ore 15 presso il Campo Sportivo “San Filippo”. Le Rondinelle nell’ultimo turno di campionato sono state sconfitte per 2-1 dal Parma, reti di Federico Pelle e Drissa Camara per i gialloblù, mentre il momentaneo pareggio ai ducali l’aveva firmato per i biancazzurri Lorenzo Lucca. Sorte diversa è toccata al Bologna, che sul verde prato del Centro Sportivo “Biavati”, ha pareggiato per 1-1 contro la Spal: dopo l’iniziale vantaggio estense di Chakir, è arrivata la risposta sul finire della prima frazione con Krastev. Pareggio, che visto l’obiettivo promozione dichiarato ad inizio anno, sta stretto ai rossoblù, che nella ripresa avrebbero meritato di segnare il secondo goal. Molto probabilmente Troise confermerà l’undici visto settimana scorsa, con Fantoni tra i pali, Kastrati, Padovan e Busi a comporre il reparto arretrato, Cassandro, Mazza, Portanova e Visconti a centrocampo, Rabbi e Cossalter a supporto dell’unica punta Krastev.

L’Under17 di Paolo Magnani, dopo la settimana di stop, affronterà domenica alle 16 l’Hellas Verona allo stadio “Aldo Olivieri”. Scorsa gara dall’esito infelice per gli scaligeri, che a domicilio del Brescia hanno subito una sconfitta per 2-1 per mano di Lora e Canciani. Discorso diametralmente opposto per i felsinei, che dopo il doppio impegno del Trofeo “Nereo Rocco” e del campionato, hanno avuto una settimana per ricaricare le pile dopo la vittoria in rimonta per 4-2 proprio contro le Rondinelle. Per la sfida contro i gialloblù, Magnani potrebbe operare qualche cambio di formazione rispetto all’undici iniziale visto contro il Brescia, composto da Molla in porta, Zannoni, Cudini, Ristic e Montebugnoli in difesa, Boriani e Grieco in mezzo al campo, con Pagliuca sulla trequarti a supporto del tridente Parlanti, Mattiolo, Antenori, con quest’ultimo out per infortunio. Male nella prima frazione, l’allenatore rossoblù ha deciso di cambiare le carte in tavola nella ripresa, passando al 4-3-3 e sostituendo Parlanti e Boriani rispettivamente con Campagna e Bolognesi, apparsi molto più in palla rispetto agli altri due, con il secondo che ha sin da subito inciso nella gara propiziando il momentaneo pareggio di Fabretti e sfiorando a più riprese il raddoppio.

L’Under16 di Denis Biavati affronterà domenica alle 15 al campo “Biavati” il Milan. I rossoneri, dopo essere caduti alla prima di campionato per mano del Chievo, si sono rifatti con gli interessi a discapito del Venezia, rifilando ai lagunari una sonora “manita”, che porta la firma di Anane, Nasti e di El Hilali, autore di una sontuosa tripletta. Attraversano la stessa situazione i rossoblù, che dopo aver perso contro l’Atalanta all’esordio, hanno sbancato il centro sportivo “G.B. Fabbri”, regolando la Spal per 0-2 con le reti di Migani e Dimitrijevic. Visto l’esito positivo della sfida, difficilmente Biavati cambierà in maniera importante la formazione vista in terra estense la scorsa settimana, composta da Ruggiu, Arnofoli, Mantovani, Marenco, Rubbi, Ferretti, Cavina, Migani, Tosi, Cossalter e Lami, con l’unico dubbio che potrebbe essere rappresentato da Dimitrijevic, rimasto fuori ad inizio gara contro i biancazzurri e che potrebbe ritrovare un maglia da titolare vista la prestazione positiva, condita anche dal goal.

L’Under15 di Francesco Morara affronterà domenica alle 11 presso il campo “Cavina” di Borgo Panigale il Milan. I piccoli diavoli hanno, nella scorsa giornata, avuto ragione del Venezia presso il centro sportivo “Vismara”, trionfando per 4-2 con le reti di Luscetti (al 19° ed al 24°) e di Rossi (al 32° ed al 34°). I rossoblù invece hanno ottenuto un’ottima vittoria contro la Spal per 0-2, grazie alle reti di Anatriello e Mazia, rischiando di mandare in fumo tutto sulla sciocchezza nel finale di Albieri, che si è fatto espellere per un fallo di reazione, concedendo anche un rigore, poi disinnescato da un superlativo Motolese. Undici iniziale davvero positivo composto da Albieri, Diozzi, Cricca, Motolese, Montalbani, Corazza, Ofoasi, Casadei, Mazia, Anatriello e Raimondo, che ha ben figurato sul terreno di gioco, perdendo lucidità solo nella ripresa per il grosso dispendio di energie effettuato nella prima frazione di gioco. Cambio forzato fra i pali vista la squalifica di Albieri, al suo posto probabile l’inserimento di Bagnolini, probabili conferme invece per gli altri interpreti, su tutti Diozzi, Ofoasi, Motolese, Mazia ed Anatriello.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *