Bologna
Bologna, in due per un posto: Castro e Dallinga (Stadio)
In due per un posto: è la storia degli attaccanti del Bologna, Castro e Dallinga. Entrambi spingono al massimo per prendersi quella maglia
La concorrenza è il carburante per la competizione, potremmo dire. A Bologna ne sanno qualcosa, vista la scorsa stagione: nessuno, proprio nessuno, era sicuro del posto. La concorrenza tiene vivo il desiderio di dare il massimo, e sarà così anche con Vincenzo Italiano. I protagonisti, in questo caso, sono due: Santiago Castro e Thijs Dallinga, tutto per una maglia.
Bologna, Santi è “in palla”
Partiamo dal più “vecchio”, se guardiamo la permanenza in Rossoblù. Santiago Castro, classe 2004, si appresta a vivere la prima vera stagione intera sotto le Due Torri, dopo l’approdo nello scorso mercato invernale. Il nuovo numero 9 del Bologna sta dimostrando giorno dopo giorno quanto sia importante svolgere questo percorso con la squadra sin dall’inizio: uno dei migliori in quel del ritiro di Valles, una crescita che aumenta ogni giorno che passa. Sarà la concorrenza, sarà il nuovo numero di maglia, ma Santi vuole lasciare un segno in questo Bologna, e vuole farlo sin da subito. Nulla di ufficiale, ma nelle cinque uscite sino a questo momento è andato in gol tutte e cinque le volte: se queste sono le premesse…
Thijs vuole prendersi il posto
Lo ha capito il penultimo arrivato in casa Bologna, Thijs Dallinga. Il neo numero 24 Rossoblù, arrivato durante il ritiro estivo in Val Pusteria, è colui che, nelle idee (e nei costi), dovrebbe essere l’attaccante principe di questo Bologna. Ma la regola della concorrenza non è mai dismessa, e sarà il campo a parlare. L’attaccante olandese si sta integrando ogni giorno che passa. Ha fame di dimostrare Thijs, e per questo motivo sta lavorando sempre di più per entrare nei meccanismi del gioco di Italiano. È l’attaccante d’area di rigore che voleva il tecnico di Karlsruhe: ora sta a Dallinga dimostrare il suo valore.
Il Bologna si ritrova con due attaccanti di grandissimo potenziale, giovani e vogliosi di far bene. Con tre competizioni lo spazio inevitabilmente ci sarà per tutti, e Vincenzo Italiano lo ha dimostrato anche nelle sue esperienze passate. Per Castro e Dallinga la gara è iniziata, vedremo chi la spunterà.
Fonte – Dario Cervellati, Corriere dello Sport – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook