Seguici su

Bologna FC

Bologna in festa: previsto un altro sold out contro la Lazio (Corriere di Bologna)

Bologna-Lazio è un vero e proprio scontro diretto. Previsto un altro sold out, con la speranza che il rendimento in casa rimanga intatto.

Pubblicato

il

Tifosi del Bologna (©Bologna FC 1909)
Tifosi del Bologna (©Bologna FC 1909)

Domenica pomeriggio, i ragazzi di Vincenzo Italiano giocheranno la prima di tante partite complicate tra le mura amiche da qui a fine stagione. Il Bologna ospiterà la Lazio di Baroni, che attualmente la precede in classifica di appena 1 punto e si trova al 5° posto. L’attesa in città alle stelle, come dimostrato dalla velocità con cui si stanno strappando i tagliandi. Previsto un altro sold out al Dall’Ara.

Bologna-Lazio vicina al sold out

I rossoblù stanno facendo sognare di nuovo i tifosi, proprio come avvenne nella passata stagione. La qualificazione in Champions League è possibile, nonostante un inizio titubante. L’esito finale passa anche e soprattutto da partite come questa, con una vittoria il Bologna farebbe un ulteriore balzo in avanti, o forse addirittura due.

I tifosi lo sanno bene e stanno rispondendo “presente”. Proprio come era successo qualche settimana fa, in occasione del recupero contro il Milan, il Dall’Ara è molto vicino al sold out. Sono infatti già circa 30.000 i biglietti venduti a 4 giorni dal big match. Un numero quindi destinato ad aumentare da qui a domenica pomeriggio e che certifica l’attaccamento del popolo bolognese alla squadra.

Ndoye segna il 2-1 in Bologna-Milan 2024/25

Ndoye segna il 2-1 in Bologna-Milan 20242/25 (© Damiano Fiorentini per 1000 Cuori Rossoblù)

Come testimoniato anche dall’8° posto del Dall’Ara tra gli stadi con la maggior capienza media in questa stagione. Un risultato che è il massimo possibile, visto che davanti troviamo tutti stadi ben più capienti di quello bolognese. le prime 7 posizioni sono infatti occupate dalle due squadre di Milano, dalle due di Roma, dal Napoli, dalla Juventus e dal Genoa.

Un grande rendimento casalingo

Anche proprio grazie all’incessante spinta dei propri tifosi, il Bologna in casa ottiene quasi sempre ottimi risultati. In campionato, fino ad oggi, è arrivata solamente una sconfitta interna, contro l’Hellas Verona. Inoltre, se consideriamo solamente il 2025, i rossoblù hanno già ottenuto cinque vittorie e un pareggio tra le mura amiche.

Un dato ulteriormente condito dalla storica vittoria ottenuta in Champions League contro il Borussia Dortmund. Una delle serate più memorabili nella storia del club. Numeri che alimentano ancora di più la possibilità di ottenere l’ennesima vittoria prestigiosa al Dall’Ara della stagione proprio tra qualche giorno.

Uno stadio, il Dall’Ara, da cui dovranno ancora passare, tra le altre, Inter, Napoli e Juventus. Tutte quante sono avvisate: a Bologna la squadra ha una marcia in più.

Fonte: Alessandro Mossini, Corriere di Bologna

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *