Seguici su

Bologna FC

Bologna: in giornata notizie su Rowe, ma gli infortuni ora preoccupano

Quattro, gli infortunati al momento a Casteldebole, con Italiano che, in attesa di avere notizie su Rowe, ha perso già due capisaldi dello spogliatoio

Pubblicato

il

Jonathan Rowe in Bologna-Como
Jonathan Rowe in Bologna-Como (© Damiano Fiorentini X 1000cuorirossoblù)

Anche nel momento più bello, non c’è mai pace per il Bologna. Nonostante la splendida vittoria di domenica al Dall’Ara, infatti, contro il Napoli mister Italiano è stato costretto ad operare due cambi già nel primo tempo. Il primo, dopo soli 7 minuti, per l’infortunio che ha colpito Skorupski, mentre il secondo, nell’intervallo, per un fastidio alla coscia che aveva recato qualche dolore a Rowe. Due infortuni che, uniti a quelli di Freuler ed Immobile, preoccupano di nuovo Italiano ed il Bologna.

Italiano e Niccolini, in Bologna-Brann, non sono riusciti ad ottenere quel passo avanti in classifica (@Damiano Fiorentini)

Italiano e Niccolini, in Bologna-Brann, non sono riusciti ad ottenere quel passo avanti in classifica (@Damiano Fiorentini)

Bologna, i tempi di recupero per gli infortuni

Per fortuna, in soccorso dei Rossoblù è arrivata la pausa. Due settimane che permetteranno alla banda di Italiano rimasta a Casteldebole di poter tirare il fiato, e all’infermeria di poter valutare caso per caso i tempi e i modi di recupero per gli infortunati.

Ciro Immobile

Cominciamo dal giocatore più vicino a rientrare al completo in gruppo. Fermo da ormai quasi tre mesi, l’attaccante di Torre Annunziata si allena a parte con regolarità già da qualche tempo, e nelle ultime settimane aveva iniziato gradualmente a rientrare in gruppo. Da giovedì, quindi, Immobile dovrebbe tornare a completa disposizione di Italiano, con l’obiettivo di alzare gradualmente i carichi e provare a strappare una convocazione già sabato 22 contro l’Udinese.

Ciro Immobile in Roma-Bologna (© Bologna FC 1909)

Ciro Immobile in Roma-Bologna (© Bologna FC 1909)

Remo Freuler

Situazione molto meno positiva, invece, quella che riguarda Remo Freuler. Figura portante dello spogliatoio Rossoblù, lo svizzero contro il Parma ha riportato una frattura scomposta alla spalla. Operato già la scorsa settimana, dopo alcuni giorni di assoluto riposo ora Remo ha già ricominciato l’iter riabilitativo a Casteldebole. L’obiettivo è quello di tornare quanto prima a vivere l’atmosfera dello spogliatoio, sfruttando questo stop forzato in maniera costruttiva e dando il giusto esempio ai più giovani.

Lukasz Skorupski

Situazione tutt’altro che rosea anche quella che riguarda il numero 1 polacco. Caposaldo, anche lui come Freuler, dello spogliatoio Rossoblù, il portiere ha riportato una lesione di medio/alto grado dei flessori della coscia destra, con tempi di recupero stimati intorno ai 45 giorni. Verdetto che pesa per il Bologna che, a meno di un recupero lampo, rischia di poter riabbracciare il suo numero 1 solamente dopo la Supercoppa.

Il momento del cambio tra Lukasz Skorupski e Massimo Pessina durante Bologna-Napoli (©Damiano Fiorentini)

Il momento del cambio tra Lukasz Skorupski e Massimo Pessina durante Bologna-Napoli (©Damiano Fiorentini)

Jonathan Rowe

Ultimo, ma non per importanza, anche Rowe si aggiunge alla lista degli indisponibili. Uscito all’intervallo contro il Napoli, già dal 37esimo l’estroso esterno inglese lamentava qualche fastidio alla coscia destra. Ciò che rassicura l’ambiente, però, è che comunque l’ex Marsiglia è riuscito a stare in campo fino all’intervallo. Una rassicurazione che, però, non scongiura uno stop di 2-3 settimane circa, secondo le prime previsioni. Tuttavia, in giornata è atteso il bollettino ufficiale del Bologna, che dovrebbe chiarire con più precisione entità e tempi di recupero dell’infortunio

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *