Seguici su

Bologna

Bologna in vendita: chi è Francesco Becchetti – 21 Mar

Pubblicato

il


A seguito della nota apparsa oggi sul sito del Bologna ( e da Noi riportata) alle ore 16.50 che “apriva le porte” a possibili acquirenti, abbiamo cercato di capire chi è Francesco Becchetti del Beg Group.

Becchetti è un imprenditore romano, amministratore delegato della Beg (Becchetti Energy Group), gruppo polifunzionale che sviluppa ricerca nel campo delle energie rinnovabili, nella trasformazione di rifiuti (con obiettivi energetici) e di infrastrutture per il trasporto dell’energia. Ha una piccola quota parte della sua attività anche nel settore delle costruzioni, sviluppando questo business soprattutto  nei paesi balcanici. Una delle aree di intervento più importanti del gruppo , in partnership con il colosso tedesco del credito Deutsche Bank, è l’Albania dove controlla l’emittente televisiva Agon Channel. Dalle attività economiche allo sport il passo è breve: insieme all’ex Ct della nazionale Montali vinse lo scudetto con la Roma nel volley (stagione 99-00), dove Becchetti era general manager, con giocatori come i nazionali azzurri Tofoli, Bracci e Gardini.

La mission di BEG è quella di produrre nuova energia rinnovabile nella forma meno impattante e più socialmente utile, grazie all’utilizzo delle tecnologie più moderne e performanti.

Questi i  principali obiettivi del Gruppo per i prossimi anni:

1) Far confluire nelle discariche non più del 10% inerte dei rifiuti solidi urbani prodotti, utilizzando il restante 90% per generare nuova energia rinnovabile attraverso impianti di pirolisi;
2) Produrre – entro il 2017 – 1 /1,5 miliardi kWh l’anno da impianti idroelettrici nei Balcani (Albania, Kosovo, Montenegro).

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv