Bologna FC
Lesione al bicipite femorale per Rowe, out 3 settimane
L’infortunio terrà Rowe fuori per 3 settimane: si affolla così l’infermeria, con Freuler, Skorupski e Cambiaghi (rientrato oggi da Coverciano) fuori gioco
Nella partita contro il Napoli, hanno tutti tenuto il fiato quando, a una decina di minuti dal fischio di fine primo tempo, Jonathan Rowe si è fermato, tenendosi la coscia e chiedendo il cambio. La sostituzione si è poi concretizzata con l’inizio della seconda metà di gioco, e tutti quanti hanno notato ed apprezzato lo sforzo del ragazzo inglese nel restare in campo (peraltro con fare propositivo nella manovra) nonostante il dolore. Il Bologna ha rivelato oggi i risultati degli esiti. Il referto contiene quello che alla fine tutti temevano: una lesione, anche se di basso grado, al bicipite femorale e un recupero stimato di circa 3 settimane.
Il comunicato del Bologna: out Rowe per 3 settimane
Come scrive il Bologna, “Gli esami cui è stato sottoposto Jonathan Rowe hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale destro: tempi di recupero di circa 3 settimane“.
Si affolla quindi ulteriormente l’infermeria del Bologna, che dopo aver perso il Professore Freuler a Parma ha dovuto fare i conti col bis di infortuni nella gara, poi terminata 2-0, contro i campioni d’Italia in carica del Napoli. Nel match coi partenopei il primo a farsi male è stato Skorupski, il cui referto si è rivelato impietoso: out 45 giorni. Il Bologna ha perso così il suo portiere titolare per oltre un mese. Nelle ultime ore un altro referto, proveniente da Coverciano, ha fatto suonare qualche sirena d’allarme in casa rossoblù. Nel ritiro azzurro si è fermato anche Nicolò Cambiaghi, tornato a Casteldebole per un leggero fastidio a polpaccio. Una sfortuna nera che ha colpito nel giro di un paio di giorni non solo la fascia di Jonathan e Nicolò, ma in generale il povero Bologna.
Jonathan Rowe (©Damiano Fiorentini)
Rowe stava iniziando a mostrare tutto il proprio talento a un Dall’Ara in trepidante attesa. La botta da fuori fermata dal Milinkovic-Savic è solo una delle tante prodezze del gioiello inglese, che fa della sua imprevedibilità il suo principale punto di forza. L’assenza di JohnnyRowe nelle prossime gare sarà un peso non indifferente per un Bologna che attende con ansia di vedere il primo gol in rossoblù dell’ex Marsiglia.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
