Bologna FC
Bologna, è il momento di sperimentare (Il Resto del Carlino)
Vista la situazione infortuni, Vincenzo Italiano e il Bologna possono sperimentare nuove formazioni e situazioni di gioco
Emil Holm è soltanto l’ultimo: con il difensore svedese, la lista di infortuni accusati dai giocatori del Bologna si allunga. Prima Freuler, operato alla clavicola destra, poi i problemi muscolari di Skorupski, Rowe e Cambiaghi. Come gestirà la situazione Vincenzo Italiano?
Con gli infortuni di Freuler, Skorupski, Rowe, Cambiaghi e Holm, il Bologna e Vincenzo Italiano si aprono a nuovi esperimenti
L’infermeria si riempie e Vincenzo Italiano sta già pensando a nuovi esperimenti. Da qui al 10 gennaio, infatti, il Bologna avrà in programma ben 12 gare in 49 giorni: in neanche due mesi, i rossoblù saranno impegnati in campionato, in Europa League (il 27 novembre arriva il Salisburgo), in Coppa Italia (con gli ottavi contro il Parma previsti per il 4 dicembre) e in Supercoppa italiana.
Senza Rowe e Cambiaghi (fermi per circa tre settimane per problemi muscolari), ecco che sulla sinistra rivedremo Benja Dominguez. Negli ultimi mesi il Nene è stato utilizzato poco: adesso, però, il talento argentino ha la possibilità di brillare nuovamente. Bernardeschi e Orsolini completano il quadro degli esterni, anche se molti ipotizzano che Odgaard potrebbe lasciare temporaneamente la trequarti e giocare sulla fascia contro il Salisburgo (vista l’esclusione di Dominguez dalla lista Uefa e la necessità di dare un po’ di respiro al marchigiano).
Per quanto riguarda la difesa, poi, Italiano potrebbe provare a usare Miranda in posizione più avanzata, sostenuto da Lykogiannis e (volendo) anche da Zortea. L’ex Cagliari, che possiede qualità risapute in fase offensiva, potrebbe avere la sua occasione per mostrare ciò di cui è capace. Nel frattempo, archiviata la Pausa nazionali, i giocatori rossoblù tornano a Casteldebole per preparare la prossima gara: sabato pomeriggio i felsinei sono attesi a Udine per la dodicesima giornata di Serie A. Una Serie A che al momento vede il Bologna in quinta posizione dietro a Inter, Roma, Milan e Napoli.
(Fonte: Il Resto del Carlino, Giuseppe Tassi)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
