Seguici su

Bologna FC

Odgaard, il Bologna ti attende

Dopo l’operazione della scorsa estate, Odgaard sta lavorando per ritrovare la condizione di forma: la squadra attende uno dei suoi giocatori più decisivi

Pubblicato

il

Jens Odgaard (© Bologna FC 1909)
Jens Odgaard (© Bologna FC 1909)

«L’anno scorso Jens Odgaard è stato fondamentale per noi e decisivo in più di un’occasione: viene da un’operazione importante quindi, come tutti, deve ancora ritrovare la condizione di forma» aveva spiegato Vincenzo Italiano domenica sera nella conferenza stampa post Milan-Bologna (finita 1-0 per i rossoneri davanti al pubblico del Meazza). E in effetti il “gigante danese”, come è stato soprannominato dal popolo rossoblù, sta faticando in questo avvio di stagione.

Jens Odgaard sta ancora cercando di prendere il ritmo: in Bologna-Genoa può tornare protagonista

A giugno scorso Odgaard si era sottoposto a un’operazione chirurgica per risolvere alcuni problemi di pubalgia (lo stesso intervento subito contemporaneamente pure da Dallinga). Nel corso dell’estate i due giocatori rossoblù hanno lavorato al massimo per recuperare a tempo di record, rientrando ben presto a disposizione di mister Italiano. In questo avvio di campionato, tuttavia, tutta la squadra sta facendo fatica a ritrovare il ritmo: i risultati in campo (una sola vittoria in tre partite e due sconfitte nei big match in casa di Roma e Milan) ne sono una prova.

L'esultanza di Jens Odgaard (© Damiano Fiorentini) Bologna

Jens Odgaard (© Damiano Fiorentini)

Jens non fa eccezione. L’anno scorso è stato fondamentale in diverse occasioni, contribuendo con 6 gol e 5 assist in 37 presenze tra tutte le competizioni (Serie A, Coppa Italia e Champions League). Quest’anno, con una sola presenza da titolare in tre giornate e un totale di 113′, è evidente come il classe 1999 sia partito un po’ in sottotono. Niente paura, però, perché il Bologna e i suoi tifosi conoscono le qualità del ragazzo. Qualità che sono emerse ancora di più da quando Vincenzo Italiano lo ha spostato a giocare sulla trequarti, appena dietro agli attaccanti. Tra l’altro Jens ha debuttato come trequartista quasi un anno fa proprio contro il Genoa: la partita finì 2-2 ma intanto lui segnò subito.

Sabato pomeriggio i grifoni sono attesi al Dall’Ara per il quarto turno di campionato. I ragazzi di Italiano hanno bisogno di macinare punti e, di conseguenza, non sarebbe strano rivedere Jens in campo dal primo minuto.

(Fonte: Stadio, Claudio Beneforti)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *