Bologna FC
Il Bologna riparte da Odgaard (Gazzetta dello Sport)
Italiano e il Bologna hanno bisogno della fantasia del trequartista Jens Odgaard, capace di svoltare le partite con un guizzo
Si torna sempre dove si è stati bene, dice un vecchio detto: allo stesso modo anche il Bologna vuole ricominciare a fare punti sul campo, e per farlo ha bisogno della fantasia di Jens Odgaard. In passato il trequartista danese ha dimostrato più volte di poter essere decisivo, svoltando le partite con un solo guizzo. I numeri dello scorso anno (6 gol e 3 assist in 29 presenze in campionato) ne sono una prova.
Con fantasia e spirito combattivo Jens Odgaard ha spesso trascinato il Bologna: ora la squadra ha bisogno del suo talentuoso trequartista
Vedendo i risultati ottenuti in queste prime tre giornate di campionato (due sconfitte contro Roma e Milan e una sola vittoria contro il Como, per un totale di tre punti in classifica), è chiaro che gli uomini di Vincenzo Italiano hanno perso un po’ di quella brillantezza che ha permesso loro di conquistare risultati storici come la vittoria della Coppa Italia e la qualificazione all’Europa League. Tutta la squadra ha bisogno di ritrovare presto la condizione fisica, Jens compreso (che comunque è reduce da un intervento chirurgico subito in estate).
Lo stesso mister Italiano sta lavorando per migliorare, come ha affermato più volte. Adesso il suo obiettivo è dare vita a un gioco meno prevedibile: per farlo avrà dunque bisogno del fiuto per il gol del bomber Santiago Castro, supportato sulla trequarti dallo stesso Odgaard. Il danese, prelevato dall’AZ Alkmaar e arrivato sotto le Due Torri il 1° febbraio 2024, è stato reinventato come trequartista proprio da Italiano, che è stato capace di intuirne le vere qualità.
Jens Odgaard insieme a Riccardo Orsolini (© Damiano Fiorentini)
Intanto a Bologna ecco arrivare il Genoa per il quarto turno di Serie A, in programma sabato pomeriggio alle 15 allo stadio Renato Dall’Ara. Contro i grifoni Jens aveva già segnato lo scorso anno ed è quindi probabile che Italiano scelga di affidargli una maglia da titolare. L’alternativa è Giovanni Fabbian, che è già sceso in campo dal primo minuto in due partite.
(Fonte: Gazzetta dello Sport, Giorgio Burreddu)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
