Bologna FC
Radio Casteldebole – Cancellare e ripartire, con un Casale in più
Cancellare il fisiologico passo falso di Udine e ripartire insieme, squadra e tifosi, per un finale di stagione che si prospetta elettrizzante, a partire già da domenica al Dall’Ara con la Juventus, dove sarà a disposizione anche Nicolò Casale

Diario di bordo, 30 aprile 2025. Riprendono questa mattina a Casteldebole i lavori del Bologna, che riparte più motivato di prima in vista della partita chiave di domenica con la Juventus. Lasciati alle spalle i musi lunghi al termine della gara con l’Udinese, il sole di questa mattina, e l’incoraggiamento social di molti tifosi rossoblù, hanno fatto da contorno alla ripresa degli allenamenti del gruppo di mister Italiano. Una ripresa che, in campo, ha fatto anche un bel regalo al mister, che questa mattina ha ritrovato in gruppo anche Nicolò Casale.
A Casteldebole si riparte, Bologna-Juventus in vista

Nicolò Casale in gruppo (© Bologna FC 1909)
Corsa defaticante e lavoro in palestra per i più impiegati lunedì, partitella a campo ridotto per tutti gli altri. Questo il menù del giorno di oggi a Casteldebole per i ragazzi di mister Italiano, chiamati a lasciarsi alle spalle le fatiche contro Inter, Empoli ed Udinese e ritrovare quella trainante felicità che gli aveva permesso di conquistare il quarto posto in solitaria. Una posizione che oggi dista un solo punto, ma che potrebbe essere riconquistata già domenica, quando, in un Dall’Ara sold out, Ferguson e compagni daranno filo da torcere alla Juventus.
E proprio domenica al Dall’Ara ci sarà anche Nicolò Casale a disposizione di mister Italiano. Tornato ad allenarsi questa mattina coi compagni, l’ex difensore biancoceleste ha smaltito l’infortunio alla scapola rimediato con l’Atalanta ed ora punta a tallonare Beukema e Lucumì per un posto da titolare nelle ultime gare stagionali. Solo allenamento differenziato, invece, per Emil Holm e Dan Ndoye che, al contrario di Pedrola, potrebbero riuscire a rientrare in tempo per la finale di Coppa Italia, il 14 maggio contro il Milan.
Uno per tutti, tutti per uno

I rossoblù sotto il settore ospiti dopo Udinese-Bologna (©Bologna FC 1909)
Uno per tutti, tutti per uno, squadra in campo, tifosi sugli spalti. Ognuno nel proprio settore di competenza, sarà necessario il supporto di tutti per conquistare la tanto agognata Champions League. Una corsa durata tutta la stagione e che ora si appresta a vedere lo sprint finale, che per il Bologna sarà rappresentato da Juventus e Genoa in casa e Milan e Fiorentina fuori. Per arrivare col proverbiale “musetto davanti” alle inseguitrici, però, saranno fondamentali la spinta dei giocatori in campo, quanto quella dei tifosi sugli spalti, per poter poi festeggiare, tutti insieme, uno storico back-to-back.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
