Seguici su

Bologna

Bologna: L’allenamento pomeridiano dei rossoblù

Pubblicato

il

Sara Melotti

Il Bologna raddoppia e svolge anche la seconda delle due sedute di allenamento previste per oggi.

Gli uomini di Inzaghi hanno lavorato dapprima sul campo adiacente alla collinetta per poi spostarsi in un secondo momento sui campi più lontani da essa. Al contrario del soleggiato allenamento di questa mattina, la seduta pomeridiana è stata rovinata da un fastidioso temporale che ha portato molti dei tanti tifosi presenti ad abbandonare la collinetta a causa del maltempo.

Ma il Bologna non si ferma e le esercitazioni tecnico tattiche sono ormai il menù quotidiano per la squadra, Inzaghi spiega e mostra i movimenti ai suoi con la stessa grinta e passione di quando il giocatore era lui, caratteristica che è ormai suo personale marchio di fabbrica.

La prima esercitazione ha visto i rossoblù lavorare sul fraseggio e la conduzione palla per poi concentrarsi sulle fasi offensive di gioco e sulle palle alte.
Di seguito la squadra ha svolto una partitella durata una ventina di minuti nella quale si sono affrontate due distinte formazioni, in arancione i papabili titolari mentre il resto della squadra ha mantenuto l’abituale divisa di allenamento bianca.
In pianta stabile tra i casaccati abbiamo potuto notare la presenza di Ladislav Krejci che di fatto si candida per una maglia titolare contro il Frosinone.

Terminata la partitella in famiglia la squadra si è quindi spostata sul campo più lontano, dove ha concluso l’allenamento svolgendo una serie di partitelle a campo ridotto 5 vs 5.

Tra gli assenti continuano a figurare Donsah e Santander entrambi alle prese con i rispettivi programmi personalizzati mentre Paz, comunica il Bologna, ha rimediato una distorsione al ginocchio. Alla lista degli assenti sai aggiunge anche Dijks che, dopo aver svolto la seduta mattutina, non ha preso parte a quella di questo pomeriggio.

Domani, per proseguire la marcia di avvicinamento alla sfida contro il Frosinone di domenica sera, la squadra svolgerà una sessione d’allenamento a porte chiuse presso il Centro Tecnico “Niccolò Galli”.

Di seguito la gallery dell’allenamento pomeridiano:

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv