Seguici su

Bologna FC

Bologna, l’Under 16 e l’Under 17 ai rispettivi “Trofeo Nereo Rocco”

Pubblicato

il


Prima manifestazione ufficiale della stagione 2021-2022 per Under 16 e Under 17 che, rispettivamente, parteciperanno all’omonimo “Trofeo Nereo Rocco” nelle rispettive sedi in Toscana e Friuli Venezia-Giulia.

L’Under 16 di Luca Sordi sarà ospite della U.S. Settignanese per la 42° edizione della manifestazione che si disputerà in territorio fiorentino. Inseriti nel Girone D insieme a Spezia, Limite e Capraia e Arezzo Academy, i rossoblù hanno esordito ieri contro lo Spezia presso l’impianto “Sancat”, vincendo 3-1 grazie alla doppietta di Di Vona e alla rete di Gattor. Oggi, alle 18 e sullo stesso campo, ecco la sfida con Arezzo; domani – presso lo stadio “F. Valcareggi”, ore 17 – l’ultimo turno del raggruppamento con Limite e Capraia.
Sono quattro i gruppi della competizione, e accederanno alla semifinale le prime classificate: in caso di passaggio del turno, il Bologna affronterà una tra Milan, Empoli, Settignanese e Arezzo nella giornata di venerdì 3 settembre, alle 18.30 o 20, presso lo stadio “F. Valcareggi”. Infine, sabato 4 settembre si giocheranno le finali per il terzo e quarto posto, alle 18.30, e per il primo e secondo posto, alle 20, nello stesso stadio.

L’Under 17 di Denis Biavati, invece, parteciperà al 35° Torneo Calcistico Internazionale “Città di Gradisca” – Trofeo Nereo Rocco, da venerdì 3 settembre fino a martedì 7 settembre. Un evento che, in casa rossoblù, ricorda la vittoria nel 2018, quando la classe 2002 di Paolo Magnani sconfisse la Rappresentativa Friuli Venezia-Giulia 3-0 in finale, grazie alle reti di AntenoriCudini Fabretti. Quella fu la prima e unica volta che una formazione del Bologna scalò tutte le posizioni del podio; durante la cerimonia conclusiva furono consegnati i premi di miglior giocatore della competizione e miglior portiere, rispettivamente, a Giorgio Grieco e Alessandro Bizzini.

I nostri 2005 sono stati inseriti nel Girone A con HNK Rijeka, Malta F.C. e Udinese. L’esordio, nel campo di Cividale del Friuli (UD) sarà venerdì 3 settembre contro i bianconeri alle 18.30; sabato 4 settembre, ore 17.30 a San Lorenzo (GO), la sfida al Rijeka e, infine il raggruppamento, domenica 5 settembre alle 19.30 ci sarà il Malta presso il campo di Monfalcone (UD).
Dati i soli due gruppi, accedono alla semifinale le prime due classificate: quindi, lunedì 6 settembre, i rossoblù potrebbero affrontare una tra F.C. Koper, Pordenone, U.S. Triestina e Venezia F.C. alle 19.30 presso il campo di Remanzacco (UD) o alle 20 presso il campo di San Canzian (GO). La finale sarà invece martedì 7 settembre.

Fonte: Bologna FC

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *