Bologna FC
Bologna-Levadeiakos: 3 a 2 al Niccolò Galli
Dopo la sgambata di allenamento di ieri contro la Vis Pesaro, finita 3 a 2 per gli ospiti, il Bologna torna in campo, al Galli, per una nuova amichevole. Si gioca contro il Levadeiakos, squadra greca, retrocessa dalla Super League ellenica nel 2023 e ora in seconda divisione. La squadra di Niko Papadopoulos offre un livello di fisicità più marcato e un’interpretazione del calcio più chiusa e attendista. Un contesto utile per simulare le difficoltà che il Bologna incontrerà in Serie A contro le squadre più difensive. La prossima settimana invece il Bologna volerà a Stoccarda, per incontrare la squadra locale di Bundesliga, che ha vinto, come il Bologna, la Coppa Nazionale.
Queste le formazioni di Bologna-Levadeiakos
BOLOGNA: Skorupski; Holm, Casale, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Ferguson; Orsolini, Karlsson, Cambiaghi; Immobile. All.: Italiano. A disp.: Ravaglia, Pessina, Posch, Tomasevic, Nordvall, Pobega, Odgaard, Dallinga, Mazzetti, Castaldo.
LEVADEIAKOS: Garavelis; Tsapras, Liagas, Hanna, Vichos; Tshibola, Cokaj, Balzi, Kosti; Symelidis, Ozbolt. All.: Papadopoulos. A disp.: Anacker, Tsivelekidis, Filon, Katris, Manthatis, Kasemi, Pedrozo, Goumas, Layous, Verbic, Jallow.
ARBITRO: Ferrieri Caputi.
Nell’undici iniziale i giocatori che non hanno preso parte all’amichevole di ieri con la Vis Pesaro. In difesa come centrali, Casale affianca Lucumi, mentre Jesper Karlsson girerà dietro alla punta Immobile, nell’inedito ruolo di trequartista, dove però ha ben figurato contro il Sassuolo.
Il Match
Il Bologna, dopo un primo tempo alla ricerca dei meccanismi provati nelle prime settimane di ritiro, sblocca il risultato con una doppietta di Ciro Immobile, al 47′ e al 62′. La squadra ospite si rifà sotto e pareggia con un altra doppiettà. E’ Lavous che con un rigore prima e con una bella azione dopo pareggia.
Ma la partita viene chiusa dal Bologna con una buon notizia: il 3 a 2 viene siglato da Dallinga quasi all’ultimo respiro, cioè all’88’. Domenica riposo e lunedì o martedì si torna al lavoro al Galli.
MARCATORI: 47′ Immobile (B), 62′ Immobile (B), 78′ Layous (rig.) (L), 80′ Layous (L), 88′ Dallinga (B).
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
