Seguici su

Bologna FC

Bologna e lista UEFA, una decisione che scotta

I rossoblù presto dovranno prendere una decisione pesante sulla lista dei giocatori che potranno giocare nella prima fase dell’Europa League. Con tre nomi da escludere e la situazione dell’infermeria, il rischio di rimanere fuori dall’elenco tocca anche Ciro Immobile. Ma c’è un precedente…

Pubblicato

il

Ciro Immobile durante primo allenamento col Bologna
Ciro Immobile (© Bologna FC 1909)

Quando la sessione estiva di calciomercato sarà terminata per il Bologna sarà arrivato il momento delle scelte sulla lista UEFA. Un paio di giorni dopo la fine, la società rossoblù dovrà presentare la lista dei giocatori che giocheranno la prima fase dell’Europa League.

Una decisione importante e scottante, soprattutto in una squadra come il Bologna, la cui rosa con Vincenzo Italiano supera il numero di giocatori inseribili in lista. E soprattutto non ha abbastanza giocatori provenienti dal settore giovanile per completare la lista dei quattro “Club Trained Players“. Motivo per cui la lista UEFA (A) del Bologna sarà leggermente più corta dei 25 giocatori inseribili.

La situazione e il precedente della Lista UEFA

Qualcuno quindi rimarrà fuori dalla lista, tre giocatori per l’esattezza. Un po’ come accadde un anno fa per la Champions League, quando Italiano rinunciò a De Silvestri, El Azzouzi (infortunato) e Dominguez appena arrivato. In quell’occasione inserì Lewis Ferguson, lo scozzese che era alle prese con l’ultima parte del recupero dal problema al ginocchio ed era certo di saltare le prime tre, forse quattro gare. Il capitano nonostante questo handicap venne messo in lista e debuttò in Champions League nel finale della gara col Monaco.

Una situazione simile a quella che si presenta oggi per il Bologna che deve decidere se inserire in Lista UEFA Ciro Immobile. Il centravanti di Torre Annunciata, a causa del problema muscolare avvertito con la Roma rimarrà infatti fuori due mesi, ovvero per ben tre gare della prima fase di Europa League.

Che cosa farà il Bologna?

La decisione finale del Bologna in merito a Immobile e alla Lista UEFA è tutta da vedere. Intanto, Marco Di Vaio ha preso tempo e non poteva essere altrimenti con gli ultimi giorni di calciomercato alle porte. E ieri, alla domanda in merito alla decisione su Immobile, il direttore sportivo rossoblù ha dichiarato: «Attendiamo, stiamo valutando insieme alla società e al tecnico».

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *