Seguici su

Bologna FC

Lollo De Silvestri: «Onorato di aver fatto la storia di questo club»

Il “Sindaco” ha parlato in conferenza stampa da Valles, sede del ritiro estivo del Bologna

Pubblicato

il

Lorenzo De Silvestri (©Bologna FC 1909)
Lorenzo De Silvestri (©Bologna FC 1909)

Nel corso del primo giorno del ritiro estivo di Valles, il capitano del Bologna Lorenzo De Silvestri ha parlato in conferenza stampa. Ecco alcune delle dichiarazioni che il “Sindaco” ha rilasciato ai giornalisti e agli addetti ai lavori presenti in Val Pusteria.

De Silvestri in conferenza stampa: «Con il Bologna abbiamo vissuto due stagioni memorabili, ci sono stati momenti bellissimi. La Coppa Italia è anche per Sinisa»

A che punto sei della tua carriera?
«Innanzitutto è un piacere essere qui a Valles anche quest’anno, spero che porti bene visto che abbiamo vissuto alcune annate fantastiche. Sono orgoglioso di essere qua, di sentirmi bene sia fisicamente che psicologicamente. Sapete, in età matura poi ti godi anche di più le cose. Passare queste stagioni memorabili dopo i trentacinque anni è bellissimo: da giovane sei più spensierato e pensi che tutto ti sia dovuto, invece poi ti accorgi che non è così. È per questo motivo che sono ancora più orgoglioso di essere entrato nella storia del club: abbiamo vissuto momenti stupendi, dalla partecipazione alla Champions League alla vittoria della Coppa Italia».

Tra tutti questi momenti splendidi, ce n’è stato uno in cui hai pensato anche a Sinisa?
«Sinisa è sempre con noi: so che sembra una frase fatta ma è vero. Abbiamo la sua immagine nella sala relax quindi lo vediamo sempre. A me capita di pensarci nel quotidiano, è stata un’esperienza di vita molto formativa. Guardando la Coppa Italia mi viene da dire che un pezzo di quella coppa sia anche sua».

Lollo De Silvestri e Cesare Cremonini alzano la Coppa Italia (@Damiano Fiorentinii)

Lollo De Silvestri alza la Coppa Italia insieme a Cesare Cremonini (@Damiano Fiorentini)

La riconferma di Vincenzo Italiano non può che giovare al gruppo.
«Era importante ripartire con già una stagione alle spalle. Il mister ci ha dato tantissimo e c’è stata una grande simbiosi tra noi, lui e il suo staff. Conosciamo già la sua filosofia, ogni partita è stata un insegnamento e una crescita, sia nelle vittorie che nelle sconfitte. Questo può essere un valore aggiunto, anche se sarà il campo a parlare. Sicuramente conoscerlo già dalla scorsa stagione è molto importante».

Com’è il rapporto con i nuovi arrivati Martin Vitik e Ciro Immobile?
«Con Ciro ci siamo conosciuti in Nazionale: è un ragazzo solare e si è messo subito a disposizione, mi ha fatto piacere vederlo così coinvolto fin dall’inizio. Non parlo della sua carriera perché sono i suoi numeri straordinari a farlo. A livello umano ho solo complimenti per lui, sono sicuro che si integrerà benissimo con il gruppo. Martin lo conosco ancora poco ma mi sembra un ragazzo molto inquadrato e professionale, con tanta voglia di apprendere e fare la differenza. È giovane ma ha già una carriera internazionale alle spalle».

Obiettivi per la stagione?
«Il nostro percorso è ancora in crescita, il gruppo può dare ancora tanto e ha margine di miglioramento. Ci stiamo stabilizzando a un certo livello e secondo me anche questo deve essere motivo di orgoglio per i bolognesi e i tifosi rossoblù».

Quale messaggio vuoi trasmettere al gruppo?
«Siamo partiti da lontano e stiamo ottenendo i risultati sperati. Siamo un bel gruppo e dobbiamo rimanere come siamo, accogliendo al meglio i nuovi arrivati e affrontando ogni sfida con la voglia di fare bene e di migliorare sempre di più».

(Fonte: canale YouTube Bologna FC)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *