Seguici su

Bologna FC

Bologna-Milan: i precedenti – 27 Apr

Pubblicato

il

La prossima partita in programma al Dall’Ara è Bologna-Milan, un incontro carico di storia che vede ben 79 precedenti in campionato disputati con i rossoblù come padroni di casa e che hanno portato alla nostra formazione 32 vittorie 20 pareggi e 26 sconfitte (di cui una in Serie B).

Nonostante le statistiche mostrino un vantaggio per i padroni di casa, dal 2002 il Bologna non batte il Milan e nelle ultime due partite è uscito sconfitto, segnale del fatto che nonostante le 32 vittorie, la partita non sia così semplice da affrontare. Un altro dato che conferma questa tesi è quello dei risultati più frequenti, che infatti sono lo 0-0 (uscito 8 volte) e lo 0-1 (uscito 7 volte).

Il peggior passivo affibbiatoci è 1-4, che arrivò nel campionato 1988/89 ma anche in quello 2008/09, mentre la vittoria più rotonda è il 5-0 della stagione 1927/28, sebbene dobbiamo ricordare anche il 6-3 del campionato 1934/35, quando segnammo il maggior numero di reti.

 

Se guardiamo gli intrecci degli allenatori, ci troviamo ad essere decisamente negativi. Gattuso ha incontrato Donadoni ed il Bologna solo 1 volta ed è stata una vittoria rossonera; una partita non fa statistica ma Donadoni ha incrociato il Milan in 17 occasioni ottenendo 4 vittorie, 2 pareggi ed 11 sconfitte… ed è all’interno di queste che si colloca l’unico precedente di Gattuso contro il Bologna e Donadoni.

Il Milan è nettamente più attrezzato di noi e può sicuramente batterci, ma è una formazione altalenante e non certo irresistibile, lo sa bene il Benevento che ha fatto ben 4 punti su 6 disponibili contro i diavoli. Ancora una volta ed ancora di più sarà fondamentale l’approccio e la concentrazione dei rossoblù perchè come insegna la sconfitta casalinga subita in 11 contro 9, anche noi possiamo fare delle prestazioni a di poco riprovevoli. Fare almeno un punto ed una prestazione interessante, potrebbe essere il modo per lanciarsi con più morale nelle ultime partite.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *