Bologna FC
Bologna-Milan: testa a testa tra capitani e Pobega sulla trequarti
Jens Odgaard appare sulla lista dei convocati di questa sera, ma Pobega si candida come favorito a ricoprire il ruolo della trequarti. Dietro il ballottaggio è aperto e a contendersi un posto tra gli 11 ci sono due capitani.

L’allenamento di ieri mattina a Casteldebole ha svelato piacevoli sorprese: Jens Odgaard è ritornato in gruppo e questa sera si troverà sulla panchina per il recupero della 9ª giornata di campionato contro il Milan. Un recupero lampo, quello del 25enne danese, che gli ha permesso di rientrare nella lista dei convocati di quella che noi abbiamo chiamato “la notte del giudizio“. Ma se è vero che Odgaard ha completamente recuperato dalla lesione di secondo grado al bicipite femorale, è altrettanto vero che non sarà al 100% e Vincenzo Italiano dovrà inventarsi delle alternative.
Bologna-Milan, soluzione Pobega: il vice di Odgaard sulla trequarti
Un rientro lampo in gruppo e la convocazione nella lista dei nomi per Bologna-Milan fanno solo ben sperare, ma è chiaro che la maglia da titolare dovrà attendere ancora. Per questo motivo, questa sera sulla trequarti con ogni probabilità scenderà in campo uno degli ex della partita, Tommaso Pobega, mentre Jens Odgaard si terrà caldo per entrare eventualmente nel finale di partita. Accanto all’ex rossonero potremmo trovare Freuler e Ferguson, ormai recuperato al meglio e preferito su Moro e Fabbian. Centrocampo completato, passiamo alle opzioni per la retroguardia.
Testa a testa tra capitani: Calabria o Lollo De Silvestri?
Se su Skorupski, Beukema e Lucumi sembrano non esserci dubbi, non si può dire lo stesso sulle due corsie. A destra il ballottaggio è dei più interessanti. Con Emil Holm ancora fuori dai giochi, a contendersi la maglia da titolare ci sono il capitano del Bologna, Lorenzo De Silvestri, e l’ormai ex capitano del Milan, Davide Calabria. Attualmente in vantaggio, l’ex rossonero ha voglia di riscatto e mister Italiano potrebbe decidere di dargli continuità dopo l’ultima gara contro il Parma. Ma i dubbi non sono esauriti e il ballottaggio è più aperto che mai anche sulla corsia di sinistra. Tra Lykogiannis e Miranda sembra essere in vantaggio il greco, ma sarà l’allenamento di questa mattina a sciogliere gli ultimi dubbi a Vincenzo Italiano e a svelarci la formazione ufficiale di questa sera.
(Fonte: Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
