Seguici su

Bologna FC

Bologna-Milan rinviata: quando si potrà recuperare?

Dopo l’inevitabile rinvio di Bologna-Milan, ora si apre il totodate per capire quando verrà recuperato il match.

Pubblicato

il

Bologna Milan
Stadio Dall'Ara (© Bologna FC 1909)

Alla fine Bologna-Milan è stata effettivamente rinviata. Dopo i tentativi di Lega Serie e Milan è arrivata nel primo pomeriggio la parola fine su questa evitabile vicenda.

Il rinvio è arrivato dopo che il Sindaco Matteo Lepore, per motivi di ordine pubblico e sicurezza, aveva deciso di sospendere l’evento. Una sospensione totale, che ha previsto lo stop anche per una eventuale disputa del match, comunque al Dall’Ara, ma a porte chiuse. D’altronde l’alluvione aveva interessato il quartiere di Porto-Saragozza, dove si trova lo stadio, e perciò è stato decretato l’annullamento dell’evento.

La Lega Serie A ha provato e insistito per mandare le squadre comunque in campo domani, ma giustamente il Bologna si è opposto alle assurde ipotesi di giocare a porte chiuse fuori da Bologna. Il tentativo di far comunque giocare la sfida, peraltro, era stata duramente contestata dalla Curva rossoblù con un comunicato emesso nella nottata.

Ora che il rinvio è cosa fatta, l’interrogativo ora sorge spontaneo: quando si recupererà la sfida tra Bologna e Milan? La sfida tra rossoblù e rossoneri infatti dovrà trovare collocazione in un calendario piuttosto complicato. Entrambe le squadre, infatti, nelle prossime settimane dovranno continuare il loro percorso in Champions League e cominciare il percorso in Coppa Italia.

A dicembre la prima settimana utile

La prima settimana utile in ottica recupero sarà la terza settimana di dicembre, quella che va da lunedì 16 dicembre a domenica 22 dicembre. In quella settimana le formazioni di Vincenzo Italiano e Paulo Fonseca non avranno impegni infrasettimanali, ed entrambe giocheranno domenica 15 dicembre. L’unico “intoppo” potrebbe essere quello del turno successivo del Milan, fissato al momento per venerdì 20 (i rossoblù giocheranno sabato 21). Tuttavia, non dovrebbe esserci impedimento ad un conseguente spostamento della sfida dei rossoneri contro l’Hellas Verona giacché i successivi impegni saranno dopo Natale.

Non sfruttare tale spazio sarebbe un problema perché nel mese di gennaio subentreranno ulteriori impegni per il Milan, impegnato anche nella Supercoppa Italiana in Arabia Saudita. E, sia Milan che Bologna, avranno anche le ultime giornate di Champions League per completare la League Phase da otto gare.

A febbraio lo slot “prescelto” per Bologna-Milan?

C’è anche un’altra possibilità, che però sarebbe ben più lontana nel tempo, ovvero quella della settimana del 3-9 febbraio, quando rossoblù e rossoneri saranno sicuramente libere da impegni infrasettimanali. Il vero problema di questo rinvio non è tanto il fatto che la gara non avrà mai una data per il recupero, giacché sia Bologna che Milan non hanno velleità di arrivo o vittoria dell Champions League. Quanto il fatto che per mesi questa gara rischia di non avere una data, lasciando la classifica con l’asterisco sia sul Bologna che sul Milan.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *