Bologna FC
Bologna-Napoli 2-0, ma la prestazione di Chiffi è insufficiente (Stadio)
Un rosso mancato e un episodio dubbio di Orsolini: anche in Bologna-Napoli ci sono stati alcuni errori arbitrali
Questa volta il risultato sorride al Bologna, che contro il Napoli campione d’Italia in carica ha infilato il suo ottavo risultato utile consecutivo ed è schizzato al quinto posto della classifica di Serie A. Nemmeno la partita del Dall’Ara, però, è stata completamente esente da errori arbitrali.
Ancora errori arbitrali in Bologna-Napoli: manca un rosso a Hojlund, rischia anche Orsolini
Analizzata dai giornalisti presenti, la prestazione del signor Daniele Chiffi risulta insufficiente. Troppi fischi per il direttore di gara padovano, che invece prende un grosso abbaglio su Hojlund. Al 63′ Ferguson commette fallo sull’attaccante partenopeo, quest’ultimo reagisce con una gomita mancando di poco il voto del capitano rossoblù. L’intenzione di colpire è chiara, il rosso ci sta tutto: dalla sala Var Meraviglia non interviene e Chiffi estrae soltanto il cartellino giallo per l’azzurro.
Nel corso del match, però, ci sono altri episodi dubbi. Tra questi un possibile fallo di mano dello stesso Hojlund al limite dell’area e un mancato giallo a Politano per un fallo sul subentrato Cambiaghi (subito decisivo). Tra le file rossoblù, quello che rischia di più è Riccardo Orsolini (autore di una grande prestazione in fase difensiva): il numero 7 del Bologna entra i ritardo su Gutierrez, colpendolo di striscio alla caviglia. Il piede di Orso non affonda e di conseguenza viene solamente ammonito.

Thijs Dallinga esulta per il gol del momentaneo 1-0 in Bologna-Napoli (©Bologna FC 1909)
Bene, invece, sul gol del temporaneo 1 a 0 siglato da Thijs Dallinga: il centravanti olandese, tenuto in gioco da Di Lorenzo e Buongiorno, anticipa tutti e trafigge Milinkovic-Savic. Nessun dubbio, la rete è totalmente regolare.
(Fonte: Stadio, Edmondo Pinna, La Gazzetta dello Sport, Matteo Dalla Vite)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
